5 cose da vedere a Dubai

Dubai negli ultimi anni è diventata una tappa irrinunciabile per molti vacanzieri. Dal clima sempre accogliente, questa città è un inno al lusso sfrenato, dove addirittura in alcuni alberghi a 5 stelle non è difficile trovare distributori di lingotti d’oro (sì, avete capito bene). Chi si reca a Dubai per una vacanza, cercherà di ottimizzare al massimo il proprio tempo ed è per questo che oggi vi consigliamo le 5 cose da vedere a Dubai assolutamente.

Eccole qui:

1 . Burj al-Arab: progettato per essere “il simbolo di Dubai”, questo incantevole edificio a forma di vela ricorda il passato marinaro della città, un tempo un borgo di pescatori. Si tratta di un hotel super lusso a 7 stelle, l’unico al mondo nel suo genere, dove per dormire occorrono almeno 1000 euro a notte (e stiamo parlando della camera più economica).

2 . Burj Khalifa: alto 828 metri, è uno dei edifici più alti del mondo. Da non perdere una salita fino al 124esimo piano per ammirare il panorama mozzafiato.

3 . Dubai Mall: se lo shopping è la vostra attività preferita, allora dovete vistare questo enorme centro commerciale. Al suo interno troverete ben 1200 negozi, un acquario e una pista di pattinaggio. Una giornata, ne siamo certi, non vi basterà per vederlo tutto.

4 . Souk: si tratta dei mercatini locali dove si può trovare ogni tipo di prodotto in vendita. Anche Dubai, così come ogni città araba, non può non averne più di uno. A voi la scelta e, mi raccomando, la contrattazione è quasi obbligatoria!

5 . Ski Dubai: se invece cercate qualcosa di “diverso” dal deserto, beh, andate a sciare! Si tratta di un complesso con oltre 20mila metri quadri di piste da sci per tutti i livelli. Un po’ kitsch, forse, ma di sicuro da provare.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

Ti potrebbe interessare anche: