Aggiungere un menu al tasto centrale del mouse per aprire cartelle preferite su Windows

Per quanto riguarda il mouse  abbiamo già visto le Bmigliori 10 funzioni extra che tutti dovrebbero conoscere/B. Per espandere ulteriormente le sue funzionalità abbiamo inoltre visto alcuni metodi e software gratis per aggiungere altre voci, cartelle e file nel menu contestuale del tasto destro del mouse come ad esempio /DeskIntegrator//, /Right Click Shortcuts Creator//, /ConFavor//, /SendTo// e via dicendo. PPer rendere ancora più utile e funzionale il mouse, con il freeware BAnyMenu/B abbiamo invece visto Bcome aprire file e programmi usati più spesso con il tasto centrale del mouse/B. Risorsa utile in quanto il Btasto centrale del mouse/B, che è Bla rotellina/B, una volta cliccato serve solamente sul browser internet ad aprire i link in una nuova scheda e a chiudere le schede aperte.

/PPBFolders Popup/B è un altro piccolo programma gratis per Windows (tutte le versioni) grazie al quale è possibile Baggiungere un menu contestuale al tasto centrale del mouse per aprire cartelle personali al volo da qualsiasi posizione Windows Explorer ci si trovi/B. Folders Popup è di natura portable dunque non richiede installazione per essere utilizzato. Una volta scaricato ed estratto dall’archivio, occorre avviare la versione Folders Popup a 32 bit o a 64 bit a seconda dell’architettura del proprio sistema operativo.

/PPLanciato Folders Popup esso si posizionerà con la sua icona (una cartella con un cuoricino al centro) nell’area di notifica della barra delle applicazioni di Windows. Ciò significa che il programma è in esecuzione, dunque Bil tasto centrale del mouse se cliccato mostrerà un menu contestuale/B nel quale sono disponibili tre directory predefinite (C:, Windows, e Program Files). Ma nel menu cliccando la voce “BFolders Popup Settings/B” si avrà accesso ai settaggi del programma grazie ai quali come nell’esempio sotto in figura:BRIMG border=0 src=”C:\wamp\www\abs\Auto Blog Samurai\data\comefar\rsscomefarinformatica7\”cliccando il pulsante “BAdd/B” sarà possibile aggiungere al menu le cartelle di proprio interesse, cliccando “BRemove/B” eliminare dal menu quelle indesiderate, cliccando “BEdit/B” rinominare quelle desiderate, cliccando “BSeparator/B” aggiungere un separatore fra le cartelle, e infine cliccando “BMove Up/B” e “BMove Down/B” spostare in alto o in basso le cartelle per riordinarle di posizione nel menu come meglio si preferisce. Confermare le modifiche apportate cliccando “BSave/B”. Si otterrà così un risultato di questo tipo:BRIMG border=0 src=”C:\wamp\www\abs\Auto Blog Samurai\data\comefar\rsscomefarinformatica7\”ovvero cliccando il tasto centrale del mouse sul Desktop o su qualsiasi altra directory Windows Explorer, dal suo menu contestuale sarà possibile aprire al volo le cartelle precedentemente aggiunte. PInoltre per maggiore comodità, senza dover agire dalle impostazioni del programma, quando ci si trova in una cartella che si vorrebbe aggiungere al menu contestuale del tasto centrale del mouse, basterà cliccare quest’ultimo e nel menu fare clic sull’opzione “BAdd This Folder/B” la quale provvederà ad inserirla nell’immediato nel menu.

/PPNel menu contestuale della rotellina del mouse è disponibile anche il sottomenu “BSpecial Folders/B” che non è editabile ma che mette a disposizione di clic directory di uso comune come: Desktop, Documenti, Immagini, Risorse del computer, Cestino e via dicendo.

/PPInfine il menu contestuale del tasto centrale del mouse può essere richiamato anche con la combinazione di tasti predefinita BWindows/B+BK/B all’occorrenza editabile accedendo in Folders Popup Settings Options. Dato che il menu contestuale della rotellina del mouse viene visualizzato solo quando Folders Popup  è in esecuzione, si potrebbe prendere in considerazione di far avviare automaticamente il programma con Windows agendo in tal senso da Folders Popup Settings Options e spuntando la casella “Run at Startup” quindi confermare cliccando Save.

/PPCompatibile con Windows: Tutte le versioni | Dimensione: 934 KB | BDownload Folders Popup/B
/P(function(d, s, id) {var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0];if (d.getElementById(id)) {return;}js = d.createElement(s); js.id = id;js.src = “http://connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1”;fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0];if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=”/
/Platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);IMG src=”C:\wamp\www\abs\Auto Blog Samurai\data\comefar\rsscomefarinformatica7\pin_it_button.png”
pa href=”http://feedproxy.google.com/~r/blogspot/IPkX/~3/ZbGlyclGimg/menu-per-aprire-cartelle-preferite-dal-tasto-centrale-del-mouse.html” target=”_blank” rel=”nofollow”View the original article here/a
/P

Lascia un commento