Alcatel-Lucent introduce nuove soluzioni Cloud di Unified Communication per le aziende

Alcatel-Lucent (Euronext Paris and NYSE: ALU) annuncia oggi l’introduzione di nuove soluzioni di comunicazione enterprise basate sul Cloud per le piccole e medie imprese (PMI) e un’espansione dei servizi per le aziende medie e grandi.

/PP14/02/14 – Poiché le imprese si orientano sempre più verso servizi basati sul Cloud e si adeguano ai nuovi modelli di consumo e di delivery dei servizi IT, la divisione Enterprise di Alcatel-Lucent annuncia oggi una nuova tecnologia che offre loro un vantaggio competitivo, aumentando al contempo la soddisfazione del cliente.

/PPLa nuova soluzione OpenTouch Office Cloud (OTOC) di Alcatel-Lucent è un’offerta Unified Communication-as-a-Service (UCaaS) completa. Realizzata sulla base dei più recenti progressi nei servizi di comunicazione e nelle applicazioni per accrescere la produttività dei dipendenti e migliorare il servizio al cliente, OTOC si basa sulla tecnologia che ha decretato il successo di OmniPCX Office™ RCE di Alcatel-Lucent.

/PPCon oltre 17 milioni di utenti a livello globale di OmniPCX Office – soluzione che offre un server pre-configurato per la telefonia aziendale, customer service, operazioni aziendali avanzate, con costi operativi ridotti – OTOC consentirà ai clienti nell’ambito delle PMI di migrare le loro CPU al Cloud per accedere istantaneamente ai più nuovi e migliori servizi di Unified Communication, assicurando una produttività ottimale ai dipendenti e una maggiore focalizzazione sulle attività di core business dell’azienda.

/PPOTOC è particolarmente interessante per i distributori che vogliono aiutare i propri clienti a migrare verso il Cloud e presentare offerte competitive per clienti OXO con sistemi installati on-premises (CPE, Customer-Premises Equipment) affinché possano trasformare le loro reti e, al contempo, fidelizzare maggiormente i clienti.

/PPAvita in Irlanda e Synelyans in Francia sono stati nominati partner di canale per il lancio e la prima distribuzione di OTOC nei rispettivi paesi. Altri partner saranno annunciati a breve per i mercati Asia-Pacifico ed Europa centro-settentrionale.

/PPAggiornamento di OpenTouch Enterprise CloudBRAlcatel-Lucent aggiornerà la sua soluzione OpenTouch Enterprise Cloud (OTEC), offrendo un nuovo programma di trasformazione CPE-2-Cloud che darà ai partner di canale più opportunità di rispondere alle esigenze di quei clienti che necessitano di opzioni Cloud complete, ibride e overlay.

/PPOTEC offre anche una nuova funzionalità, Voice Inbound Contact Center as a Service (CCaaS), che consente alle aziende di ogni dimensione di implementare un centro di customer service virtuale per numeri d’emergenza, helpdesk o supporto tecnico al fine di rispondere ai clienti in maniera più veloce, completa ed efficace.

/PPLa soluzione OTEC è stata introdotta nel marzo 2013 e ha riscosso un successo globale come soluzione software indipendente dall’hardware. E’ completamente virtualizzata e commercializzata in un unico modello OPEX a consumo che consente a service provider, system integrator e partner di canale di offrire ai propri clienti la Unified Communication in modalità as a Service (UCaaS).

/PPI partner di canale che offrono OTEC sono Telis a Monaco attraverso il proprio prodotto ‘U-Talk’, Quantum ICT in Belgio tramite l’offerta Telic Secure Communications, TDC in Svezia, Telephonie in Lussemburgo, UXConnect in Australia e ICON Voice Networks negli Stati Uniti.

/PPSpokespersonBREric Penisson, General Manager Enterprise Communications Business Division di Alcatel-Lucent ha dichiarato: “La possibilità di aiutare le aziende nell’adozione di servizi Cloud-based è l’obiettivo primario della nostra OpenTouch Cloud suite. Sia OpenTouch Office sia OpenTouch Enterprise Cloud offrono agli utenti l’esperienza collaborativa di cui necessitano e sono stati accolti estremamente bene dai nostri partner di canale, che riconoscono il valore che i nostri servizi Cloud possono offrire ai loro clienti, attuali e potenziali. Alcatel-Lucent si differenzia con prodotti e soluzioni unici che offrono una nuova esperienza di conversazione insieme a servizi di telefonia completi e collaudati, con modelli a consumo basati su flessibilità, assenza di penali e con una tecnologia che può essere implementata in modalità on-premises, Cloud o in overlay sull’infrastruttura esistente”.BR
/PB©info/B Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? BRLeggi come procedere
pa href=”http://www.freeonline.org/cs/com/alcatel-lucent-introduce-nuove-soluzioni-cloud-di-unified-communication-per-le-aziende.html” target=”_blank” rel=”nofollow”View the original article here/a
/P

Lascia un commento