Anteprime Salone del Mobile 2014

In anteprima, dalle aziende produttrici di mobili e complementi, alcuni assaggi delle novità tanto attese, in vista del Salone del Mobile 2014. Vediamone alcune.PBRArrivano in anteprima, freschi freschi/EM dalle aziende produttrici di /mobili// e /complementi d’arredo//, alcuni assaggi delle novità tanto attese, come ogni anno, in vista del /Salone del Mobile //a /Milano//. Vediamone alcune, di queste novità.

/PPBRIMG title=”Cantiero: Elettra” alt=”Cantiero: Elettra” src=”C:\wamp\www\abs\Auto Blog Samurai\data\comefar\rsscomefarfaidate2\gif” width=350 onload=pagespeed.lazyLoadImages.loadIfVisible(this); height=206 pagespeed_lazy_src=”http://media.lavorincasa.it
/Post/13/12319/data/immagine_20140131164817.jpg”Partiamo da un’azienda leader del settore dei mobili in legno, quello dello /stile// più /classico// che fonda le sue radici nell’esperienza tutta italiana delle /botteghe// /d’arte// artigianali, dove operavano /ebanisti intagliatori// e /intarsiatori// per produrre mobili pregiati.

/PPL’esperienza di /Cantiero// nasce così, nel lontano 1949, per arrivare a trasformare, nel tempo, la bottega in azienda moderna, marchio riconoscibilissimo a livello nazionale e internazionale, testimonianza di una produzione /classica// che tiene conto delle esigenze moderne.

/PPIMG title=”Cantiero: Elettra, credenza” alt=”Cantiero: Elettra, credenza” src=”C:\wamp\www\abs\Auto Blog Samurai\data\comefar\rsscomefarfaidate2\gif” width=350 onload=pagespeed.lazyLoadImages.loadIfVisible(this); height=198 pagespeed_lazy_src=”http://media.lavorincasa.it
/Post/13/12319/data/immagine_20140131164458.jpg”Lo stile classico viene così rivisitato da Cantiero con nuove forme e colori, testimonianze di /innovazione estetica// e /tecnologica//, pur nella continuità di un approccio sempre rispettoso della concezione artigianale e sartoriale del prodotto finale.

/PPTra le novità in anteprima che vedremo al Salone del Mobile, vi segnalo la collezione /Elettra//, che si ispira chiaramente allo stile degli anni /’40// e /’50//: forme classiche in chiave moderna/EM, strizzando l’occhio al design più di tendenza.
/PAnche la collezione Elettra, come tutte le produzioni Cantiero, è realizzata interamente in legno, in particolare il /massello// di /noce americano//. La collezione comprende soluzioni complete per la /zona giorno//, per la /zona notte// e per lo /studio//. PLa /finitura// è quella /a olio//, con la possibilità di personalizzare il prodotto. E’ anche disponibile nella finitura /laccata// in vari colori o con la possibilità di abbinamenti, come avviene nelle pareti attrezzate, tra elementi in legno massello laccati o naturale, con piani ad intarsio rifiniti a olio naturale.

/PPBRIMG title=”Dale: letto P-120″ alt=”Dale: letto P-120″ src=”C:\wamp\www\abs\Auto Blog Samurai\data\comefar\rsscomefarfaidate2\gif” width=350 onload=pagespeed.lazyLoadImages.loadIfVisible(this); height=215 pagespeed_lazy_src=”http://media.lavorincasa.it
/Post/13/12319/data/immagine_20140203154657.jpg”Nasce da un’intuizione intelligente, che è quella di portare avanti l’esperienza antica dell’azienda di famiglia declinandola secondo i moderni dettami stilistici, mantenendone l’alta qualità nella lavorazione e nella scelta dei materiali, così come la raffinatezza nelle scelte formali.

/PPL’azienda di famiglia è ancora Cantiero, che vede nascere, qualche tempo fa, il nuovo /brand// /Dale//, curato dalla nuova generazione: idee innovative che tengono conto dei dettami stilistici dell’/Interior Design// contemporaneo.

/PPIMG title=”Dale: tavolo B-180″ alt=”Dale: tavolo B-180″ src=”C:\wamp\www\abs\Auto Blog Samurai\data\comefar\rsscomefarfaidate2\gif” width=253 onload=pagespeed.lazyLoadImages.loadIfVisible(this); height=300 pagespeed_lazy_src=”http://media.lavorincasa.it
/Post/13/12319/data/immagine_20140203154510.jpg”L’obiettivo primario è quello di sfruttare tutto il know how/EM dell’azienda madre acquisito negli anni per la produzione di collezioni esclusive realizzate con le tecniche artigianali di abili ebanisti e scultori del legno, a cui affiancare tecnologie produttive all’avanguardia.

/PPIn vista del prossimo Salone del Mobile, Dale presenta in anteprima il/ letto P–120//, realizzato in /noce naturale// con finitura grigia e dal design minimale. La testata è, a scelta, semplice o con un morbido cuscino arricchito da stoffe francesi. P-120 è disponibile in due versioni per rete da /160// o /180 cm// di larghezza.

/PPNuovo anche il /tavolo B-180//, sempre in /noce massello//, dalla caratteristica molto particolare: utilizza intere assi di noce e mantiene la forma della pianta sui lati del tavolo. Il /basamento// è in /ferro// con /finitura rugginosa// e crea un curioso contrasto di materiali e stile. /B-180// è disponibile in varie lunghezze fino a/ 3 metri//.

/PPIMG title=”Dale: credenza A-141″ alt=”Dale: credenza A-141″ src=”C:\wamp\www\abs\Auto Blog Samurai\data\comefar\rsscomefarfaidate2\gif” width=350 onload=pagespeed.lazyLoadImages.loadIfVisible(this); height=179 pagespeed_lazy_src=”http://media.lavorincasa.it
/Post/13/12319/data/immagine_20140203154146.jpg”La /credenza A-141// è composta da una /struttura lastronata// in/ noce// con 3 ante in /rovere antico// massello.

/PPQuesto legno è molto pregiato e ha una storia centenaria, perché /recuperato// dalle antiche /botti// o dagli storici /masi alpini//. A-141 misura /215x50x93 cm//.

/PPBRIMG title=”Noctis: letto Chloè” alt=”Noctis: letto Chloè” src=”C:\wamp\www\abs\Auto Blog Samurai\data\comefar\rsscomefarfaidate2\gif” width=350 onload=pagespeed.lazyLoadImages.loadIfVisible(this); height=262 pagespeed_lazy_src=”http://media.lavorincasa.it
/Post/13/12319/data/Noctis_ChloeRomantic2.jpg”Anche per la /zona notte// ci sono delle novità che vedremo al prossimo Salone del Mobile. La collezione /Shabby Chic// di /Noctis// è una sintesi stilistica perfetta tra charme/EM tipicamente francese e creatività/EM italiana di alto livello qualitativo.

/PPSi tratta di un inedito programma composto da /9 letti//, la cui caratteristica è quella di assicurare il massimo /comfort//, e da una linea completa di /coordinati biancheria// e /cuscini//, tutti estremamente curati nel minimo dettaglio.

/PPLa collezione di letti Shabby Chic è di chiara ispirazione romantica tradizionale, riletta in chiave moderna: le forme sono avvolgenti, le lavorazioni sono del tipo /sartoriale// con inserti in
/Pizzo// e /ricami// anche personalizzati, che conferiscono una estrema e sofisticata leggerezza.

/PPAnche i /nomi// dei letti richiamano ad un /romanticismo// delicato e puro: /Amelie//, /Chloè//, /Chloè// /Romantic//, /Joy//, /Rose//, /Lyon//, /Sophie//, /Lullaby chic//, /Lullaby chic Trapuntato//. Ognuno di questi modelli ha una propria identità formale, ma tutti sono accomunati da un’eleganza stilistica che è tipica dello /stile provenzale//.

/PPIMG title=”Noctis: letto Lyon” alt=”Noctis: letto Lyon” src=”C:\wamp\www\abs\Auto Blog Samurai\data\comefar\rsscomefarfaidate2\gif” width=350 onload=pagespeed.lazyLoadImages.loadIfVisible(this); height=262 pagespeed_lazy_src=”http://media.lavorincasa.it
/Post/13/12319/data/Noctis_Lyon1.jpg”I /rivestimenti// sono in /cotone// e /lino//, con una
/Palette cromatica// che va dai bianchi purissimi a sfumature pastello dal sapore /vintage//. La biancheria consigliata da Noctis per questa collezione di letti consiste in /2 federe//, /1 sacco// con cerniera o /tasca per piumone// e /coprimaterasso// con elastici, coordinati con i rivestimenti dei letti stessi.

/PPIn aggiunta, sono anche disponibili dei /cuscini//, sempre coordinati, in varie versioni, da quella /minimal// a quelle più ricche con/ pizzi// e /volant//, tipiche della tradizione francese. Tutti i rivestimenti dei letti e quelli dei cuscini sono completamente /sfoderabili// e /lavabili//, secondo le istruzioni fornite in etichetta.

/PPNovità anche tra le collezioni di /Bontempi Casa Letti Design//, recentemente acquisita dal marchio Noctis. Il nuovo letto si chiama /Malou// e si distingue per le sue linee eleganti e raffinate, morbide nei volumi.

/PPIMG title=”Bontempi Letti Design: letto Malou” alt=”Bontempi Letti Design: letto Malou” src=”C:\wamp\www\abs\Auto Blog Samurai\data\comefar\rsscomefarfaidate2\gif” width=350 onload=pagespeed.lazyLoadImages.loadIfVisible(this); height=239 pagespeed_lazy_src=”http://media.lavorincasa.it
/Post/13/12319/data/BCLD_Malou_1.jpg”Il letto Malou crea un così detto effetto nesting/EM, con la possibilità di passare da una posizione di /relax// ad una per la/ lettura//, grazie ad un /movimento// del cuscino. E’ proposto in / 8 dimensioni// e in ben/ 4 versioni//: /H17 fissa// e /H25 fissa//, con il telaio fisso senza rete; /H25// con il contenitore /basic//, dove la rete ortopedica a doghe ha il meccanismo di sollevamento; infine /H25// con contenitore /comfort//, dove la rete ortopedica a doghe ha portanza differenziata e il meccanismo di sollevamento permette la posizione comfort.

/PPLa /struttura// è in /legno imbottita//, mentre il/ rivestimento// è in /tessuto//,
/Pelle ecologica// e
/Pelle//. Le prime due versioni del rivestimento sono sfoderabili, con una palette cromatica molto ampia a disposizione.
/P
pa href=”http://www.lavorincasa.it/articoli/in/arredamento/anteprime-salone-del-mobile-2014/” target=”_blank” rel=”nofollow”View the original article here/a
/P

Lascia un commento