Armadio dispensa

Fascino evergreen del cantonale: interpretazione grafica dell’antico mobile dispensa ad angolo. Fino agli armadi dispensa hi-tech: mix di design e tecnologie da chef.PBRProtagonista di questo articolo,è il mobile deputato alla funzione di dispensa in cucina. L’incessante ricerca nel settore tecnologico ha prodotto materiali innovativi e design sempre più sofisticati, per realizzare soluzioni d’arredo in cucina che diano il massimo della funzionalità e della capienza, anche nei più piccoli spazi.

/PPAllo scopo di assolvere efficacemente a tale funzione, il mobile adibito a dispensa in cucina deve rispettare determinate regole progettuali. In sostanza, molto importante è il /gioco di volumi//, in altezza, in profondità e in larghezza, che sono da destinare all’organizzazione della dispensa.

/PPBRNel mio disegnoIMG title=”MOBILE DISPENSA CANTONALE” alt=”MOBILE DISPENSA CANTONALE” /PTrattasi di un classico esempio di organizzazione a scomparti, /antesignano// delle moderne dispense; ciascun vano è adibito al contenimento ed alla conservazione naturale, tanto da far invidia ai moderni e sofisticati cestoni con sistema bluemotion. PInfatti il primo scomparto in alto, con apertura singola, è esclusivamente rivolto alla conservazione di cibi di utilizzo quotidiano, quali il latte appena munto, il formaggio fatto in casa, i vari tipi di farina, pane, biscotti, uova, ossia una provvista giornaliera, di alimenti freschi, che non potevano mancare sulla mensa di una volta.

/PPMentre la grande anta inferiore, accoglie un primo scomparto destinato alle bevande, conserve, caraffe, tazzine, bicchieri, pronti all’uso per gli ospiti, il cosiddetto angolo bar.

/PPPiù in basso lo scomparto assegnato ai servizi di piatti, zuppiere, ciotole di coccio; mentre nel vano inferiore, il più capiente, trovano posto il magico
/Paiolo di rame//, le stoviglie in alluminio, tuttora usatissime dai grandi chef.

/PPUn siffatto mobile potrebbe trovare la sua giusta collocazione, in un appartamento moderno, anche in un angolo del salone, a costituire un gradevole /mobile bar//, un pezzo senz’altro particolare e di impatto attrattivo.

/PPBRIMG title=”ARMADIO DISPENSA MULTIFUNZIONE” alt=”ARMADIO DISPENSA MULTIFUNZIONE” ”COLONNA /Pluri-cestello// a tutta altezza, offre spazio a barattoli e bottiglie, il tutto in maniera assai ergonomica.

/PPPertanto le colonne armadio di /nuova ideazione//, offrono il vantaggio di contenere anche grandi e piccoli elettrodomestici, nascondendoli alla vista; nonché dispongono di capienti dispense, dotate di ripiani, cestelli girevoli, cassetti ad estrazione totale, rendendo in tal modo sempre più organizzate e veloci le funzionalità in cucina.
/P
pa href=”http://www.lavorincasa.it/armadio-dispensa/” target=”_blank” rel=”nofollow”View the original article here/a
/P

Lascia un commento