Carnevale 2014, costume fai da te: i Lego

Coriandoli qua e là, maschere, costumi e trombette: ci siamo, è Carnevale! E cosa c’è di meglio che creare con le proprie mani un costume fai da te? Sempre nell’ottica di un riciclo creativo, oggi vi proponiamo il primo di una serie di abiti e maschere che potrete realizzare da soli e senza spendere un patrimonio. Il costume fai da te di oggi è quello dei Lego, molto simpatico sia da realizzare per i bambini che per i grandi, magari anche per tutta la famiglia così come appare in foto.

L’idea, oltre che essere davvero originale, è anche molto semplice da realizzare. Ecco cosa vi occorre:

  • un cartone
  • bomboletta spray
  • contenitori di plastica monouso di forma circolare
  • colla a caldo
  • matita
  • forbici

Costume fai da te: i Lego – Procedimento

Per prima cosa, procuratevi un cartone delle dimensioni adeguate: considerate che dovrà essere una sorta di “vestito” per voi, quindi deve coprire per intero spalle, torace e, se riuscite, anche una parte delle cosce. Fate riferimento alla foto per capire meglio.

Carnevale-2014-costume-fai-da-te-i-Lego

Una volta scelto il cartone della dimensione giusta, dovrete praticare i fori per far passare la testa e le braccia. Prima di questa operazione, però, chiudete tutti i lati del cartone meno quello in basso dal quale dovrete “indossare” il vostro costume fai da te per Carnevale. Attenzione: realizzate i fori in modo tale che braccia e testa riescano ad entrare ed uscire senza problemi, e che abbiate la possibilità di muovervi agevolmente.

Ora, prendete i contenitori di plastica monouso e applicateli con la colla a caldo come se fossero i “bottoncini” del Lego: due file in verticale composta ognuna da due o tre contenitori (vedi foto).

Adesso, dovrete colorare il vostro costume fai da te di Lego con la bomboletta spray o, se preferite, con dei colori a tempera. Il colore dovrà essere a tinta unita, proprio come i famosi mattoncini. Lasciate asciugare bene, possibilmente all’aria aperta.

(fonte foto navigaresicuri.telecomitalia.it, coolest-homemade-costumes.com by Stephanie G.)

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

Ti potrebbe interessare anche: