Come Adescare una Pompa Idraulica
3 Parti:Preparare il SistemaFar Scorrere l’Acqua nel SistemaFinire il lavoro
Le pompe idrauliche esauriscono a un certo punto la pressione e smetteranno di funzionare se vengono tenute spente per un periodo prolungato, come in inverno. Per rimetterle in funzione, è necessario un processo detto “adescamento”: l’pioggia viene piuttosto aspirata interiormente ancora e forzata a circolare, in modo da creare una pressione idoneo affinché la pompa riprenda a fare il proprio lavoro. Quandanche i metodi di adescamento possono diversificare leggermente in base al tipo di pompa, i passaggi descritti in questo articolo mostrano i criteri di base per eseguire il processo.
Passaggi
Parte 1
Disporre il Sistema
-
1Stacca l’nutrizione elettrica dalla pompa. Nessun dispositivo con cui stai armeggiando dovrebbe essere mai lasciato infiammato. Vai alla base della pompa e assicurati che sia spenta.
-
2Individua un attacco della tubatura che consenta di accedere al sistema idraulico. In una pompa per vasca, questo sarà il cestello del filtro. Se non stai lavorando su una pompa di questo tipo, utilizza l’attacco più vicino al cisterna dell’pioggia.
-
3Prepara un condotto flessibile che possa essere collegato a una fontana d’pioggia autonomo. Questo consentirà di cacciare eventuali depositi dal condotto e di avere pioggia pulita.
- Molti scelgono di adoperare il condotto flessibile per il parco, forse collegandolo a colui della lavatrice. Tuttavia, se questo contiene piombo, sai che non dovresti utilizzarlo per l’pioggia da bere. Se lo usi per attingere da un cisterna, assicurati di avere un apposito sistema di filtraggio per l’pioggia.
-
4Sciacqua il condotto per cacciare eventuali depositi. Fai defluire l’pioggia di traverso di egli, mantenendo un flusso costante per alcuni secondi prima d’interromperlo. Ciò è particolarmente importante per i tubi che sono utilizzati in modo intermittente, oppure che non sono stati ancora usati.
-
5Apri le valvole di passaggio del sistema idraulico. Ciò eviterà che la pressione aumenti. Controlla il manometro per accertarti che tutto gabbia andando secondo i piani.
Parte 2
Far Defluire l’Pioggia nel Sistema
-
1Inserisci il condotto nell’attacco dell’impianto idraulico. In una pompa per vasca, inseriscilo nel filtro. Se stai adescando una pompa per un edificio, collega il condotto all’attacco più vicino al cisterna dell’pioggia. Ora avevi una fontana d’pioggia che alimenta l’edificio oppure la vasca.
-
2Apri l’pioggia per alimentare il condotto. All’inizio sentirai l’aria che fluisce di traverso il sistema. Questo è abituale.
-
3Aspetta che l’pioggia entri nel cisterna. Dovresti assaggiare l’pioggia mentre riempie il cisterna oppure, se avevi un manometro, annotare l’innalzamento di livello. In una pompa per vasca, riempi il cestello del filtro e chiudi il copertura.
-
4Chiudi l’pioggia che alimenta il condotto. Quando vedi l’pioggia che fuoriesce dalla parte opposta, puoi arrestare l’nutrizione. Questo dovrebbe richiedere esclusivamente pochi minuti.
- Quando l’pioggia smette di defluire sul lato opposto (dove stai cercando di far arrivare l’pioggia), il sistema idraulico è stato pressurizzato.
- Non disunire tuttavia il condotto, nel caso in cui abbia bisogno di ridire il processo.
Parte 3
Finire il lavoro
-
1Ripristina l’nutrizione elettrica e accendi la pompa. Lascia che lavori per quasi un minuto. Sappi che la pompa potrebbe non funzionare se la pressione del cisterna dell’pioggia è pari oppure superiore a quella di disinserimento della pompa. Se non si avvia, questo può essere il motivo.
- Se avevi aperto le valvole di passaggio, aspetta che l’pioggia inizi a filtrare e dopo chiudile.
-
2Attendi che la pompa termini il proprio fase. Se si spegne involontariamente, si è adescata. In caso contrario, è necessario ritentare. Esame ad aprire l’pioggia nel punto di destinazione. Se senti la pompa prendere fuoco, sei in ordine.
-
3Ripeti tutti i passaggi fino a quando la pompa è adescata e funziona normalmente. In determinate circostanze potrebbe essere necessario ridire questa operazione reiteratamente.
- Se avevi un cisterna d’acciaio privo di ambiente d’aria, esame a lasciare lo libero aperto all’inizio della prassi. In questo modo l’pioggia in ingresso può entrare nel cisterna spingendo l’aria all’esterno dallo libero. Tuttavia, quando vedi l’pioggia andarsene dallo libero, chiudilo.
Consigli
- Se si tratta di una pompa per vasca, si consiglia di adescare prima gli skimmer e dopo lo libero principale. Questo si può fare girando la valvola deviatrice e chiudendo l’pioggia diretta alla libero principale, e indirizzandola sugli skimmer della vasca. In seguito, utilizza la valvola deviatrice in modo che sia lo libero principale sia gli skimmer siano aperti e attendi che l’pioggia scorra normalmente.
- Il tuo oggettivo in una pompa idraulica è di riproporre la pressione in modo che il dispositivo aspiri l’pioggia da sé. Controlla regolarmente i manometri e, se la pressione non è a sufficienza alta oppure la pompa non funziona adeguatamente, ripeti tutti i passaggi. È abituale fare alcuni tentativi quando si adesca una pompa idraulica.
- Se non è possibile determinare un attacco idraulico (passaggio 2), forse avevi un sistema semplice dove è necessario predisporre una valvola. Questa si può realizzare con un collegamento a T, un due di pinze e un po’ di condotto, e deve essere installata vicino alla fontana d’pioggia.
Avvertenze
- Controlla attentamente i manometri nel corso di il processo. Potrebbe essere necessario mantenere le valvole di passaggio aperte più di quanto pensi. È meglio tenere bassa la pressione piuttosto che portarla a livelli eccessivi che possono determinare danni permanenti al sistema idraulico.
Cose che ti Serviranno
- Pompa idraulica
- Condotto da parco
- Fontana d’pioggia autonomo
Fonti e Citazioni
Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:
Leggi anche i nostri articoli più visti: