Come ammorbidire le spazzole dei tergicristalli dell’ auto

https://i2.wp.com/www.comefar.it/wp-content/uploads/2014/03/wpid-come-ammorbidire-le-spazzole-dei-tergicristalli-dell-auto8b73c78d836ac354df50d6b76e5d7c24.jpg?w=560

I tergicristalli devono riuscire a mantenere l’acqua piovana fuori dal
/Parabrezza dell’auto// e, inoltre, contribuire a tener pulita e migliorare l’area di /visualizzazione del guidatore stesso//. Ovviamente, come per tutte le altre parti che compongono l’auto, anche per i tergicristalli serve una manutenzione ogni tanto. In particolare può capitare che l’indurimento della gomma della lama, sempre esposta alle intemperie del tempo, riduca la loro efficacia. In questa guida potrete trovare /utili informazioni// per risolvere questo problema, vedremo infatti come ammorbidire le /spazzole dei tergicristalli//.
/P/Assicurati di avere a portata di mano:// Panno, olio Alcool denaturato Aceto

/PP1 Esistono vari modi per far tornare i /tergicristalli// come nuovi. Vediamo insieme il primo metodo: per prima cosa dovrete sollevare le /spazzole//, in modo da tenerle lontane dal
/Parabrezza//. In questo modo riuscirete ad avere accesso alle lame. Dopodichè osservate attentamente le lame, per valutare se queste siano rotte, quindi da sostituire, o semplicemente indurite. Prendete dell’aceto e mettetene una piccola quantità su un
/Panno pulito//, strofinate delicatamente le lame dopodichè armatevi di un altro panno pulito, imbevetelo nell’acqua, e strofinatelo a sua volta. Questo passaggio servirà per risciacquare l’aceto in eccesso.

/PP2 Dopo aver portato a termine questi semplici passaggi, prendete della vasellina e immergete in essa un altro panno. Passatela sulla gomma delle lame, stando bene attenti, e lasciate asciugare per circa 10 minuti. Abbassate le braccia dei tergicristalli et voilà, come nuovi!

/PP3 Per il secondo metodo dovrete procurarvi dell’olio da cucina e un panno pulito.  Dovreste strofinare l’olio sulle gomme dei tergicristalli e lasciarlo agire per tutta la notte.  /Approfondimento// Come cambiare i tergicristalli della Ford Galaxy (clicca qui)/EM Ovviamente dovrete fare questo lavoro la sera prima, per poterlo poi finire il giorno seguente.  Al mattino con l’aiuto di un panno umido e pulito, procederete a rimuovere qualsiasi residuo di /olio// rimasto sulle spazzole.  A questo punto, spruzza dell’acqua e avvia i tergicristalli..  Dovrebbero funzionare come se fossero nuovi!. 

/PP4 Ma non è finita qui! C’è anche un terzo metodo per ammorbidirli. Per questo dovrete procurarvi dell’alcool denaturato, per intenderci è quel prodotto che si usa comunemente per disinfettare le ferite. Dovrete passare questo prodotto sulle spazzole e lasciarlo agire per un po’ di tempo. L’alcool è utile perché scaldando la gomma delle spazzole, la rende morbida e fluida.

 

-Se vogliamo risparmiare qualche euro o abbiamo la passione per il fai da te, la … vai alla guida »

L’inverno è alle porte e con l’arrivo del freddo anche la pioggia è in agguato. … vai alla guida »

– /tergicristalli// sono molto sottovalutati considerati come un elemento accessorio e di design. Questo, però, … vai alla guida »

-Quando dobbiamo guidare con la pioggia, ci sono varie cose che ci seccano: Strade bagnate, … vai alla guida »

-Se ci accorgiamo che le nostre /spazzole tergicristalli// non riescono più a rendere il nostro … vai alla guida »

-Le automobili sono ormai il mezzo più diffuso di spostamento dell’uomo ed è sempre più … vai alla guida »

Lascia un commento