Come Usare un Bagnodoccia
3 Parti:Scegliere il BagnodocciaApplicare il BagnodocciaMantenere Buone Abitudini di Detersione
Il bagnodoccia è un prodotto tanto efficace per pulire il corpo in fondo la doccia oppure nella vasca da bagno. È di solito caratterizzato da una consistenza liscia e setosa, piacevole da applicare sulla carnagione. Per iniziare, scegli un prodotto contenente oli naturali, carente di fragranze e solfati. In seguito, applicane una piccola quantità aiutandoti con una spugna per esfoliare e nettare il corpo. L’tegumento va sempre idratata in accompagnamento al lavatura per fare in modo che si mantenga morbida e idratata.
Passaggi
Parte 1
Anteporre il Bagnodoccia
-
1Cerca un bagnodoccia che contenga ingredienti idratanti. Leggi la lista degli ingredienti sull’etichetta del bagnodoccia per accertare se contiene oli idratanti come quegli di prediletto oppure argan. Anche il burro di karité e di prediletto sono efficaci per alimentare la carnagione. Comprare un bagnodoccia a base di ingredienti idratanti aiuta a mantenere la epidermide morbida, preservando un esatto bilanciamento idrolipidico [1].
- Evita i bagnischiuma che contengono sostanze chimiche, additivi e ingredienti aggressivi.
-
2Compra un bagnodoccia carente di fragranze e solfati. I bagnischiuma che contengono fragranze oppure profumi possono seccare e irritare la carnagione. Solfati come il sodio lauriletere solfato, il laurilsolfato di sodio e il cocamidopropil betaina possono risanare il sebo dall’tegumento. Evita allora i bagnischiuma contenenti questi ingredienti [2].
-
3Evita i prodotti oltremisura schiumogeni. La schiuma che si aspetto nel momento in cui il bagnodoccia si mescola con l’pioggia può risanare il sebo dall’tegumento e renderla piuttosto banco di sabbia. Opta per un prodotto che formi esclusivamente una schiuma leggera. Evita invece i bagnischiuma che ne producono troppa a rapporto con l’pioggia [3].
- Dovresti evitare anche i bagnischiuma che promettono la formazione di molte bolle di sapone, in quanto sono eccessivo aggressivi sulla carnagione.
Parte 2
Applicare il Bagnodoccia
-
1Usa una piccola quantità di bagnodoccia in fondo la doccia oppure nella vasca da bagno. Versane solo una piccola quantità: non te ne serve tanto per lavare l’completo corpo. Evita di usarne eccessivo in una volta sola, in altro modo può irritare oppure seccare la carnagione [4].
- Quando usi il bagnodoccia, fai una doccia oppure un bagno fiacco, in modo da riuscire a inumidire e lavare l’completo corpo.
-
2Applica il bagnodoccia sul corpo aiutandoti con una spugna. Usa una spugna umida per applicare il bagnodoccia procedendo dall’alto verso il basso. Massaggiala educatamente sulla carnagione per detergerla e cacciare le cellule fine [5].
- Evita di applicare solo le mani per applicare il bagnodoccia: è più difficile lavare l’completo corpo privo di l’aiuto di una spugna.
- Risciacqua ordinatamente la spugna per cautelarsi accumuli di germi e batteri. Puoi anche sostituirla una volta alla settimana.
- Evita di applicare il bagnodoccia con una spugna di luffa, che può essere un mondano fertile per la moltiplicazione di germi e batteri. Può anche aumentare le probabilità di penare di acne [6].
-
3Non applicare il bagnodoccia sul espressione. Questo prodotto è esaminato solo per il corpo. Sul espressione va utilizzato un detersivo concreto. Adoperare il bagnodoccia sul aspetto può aumentare il pericolo che si irritazioni e asciuttezza [7].
-
4Risciacqua il bagnodoccia con dell’pioggia tiepida. Una volta lavato pienamente il corpo, risciacqua il prodotto con dell’pioggia tiepida in fondo la doccia oppure nella vasca da bagno. Assicurati di rimuoverlo bene dalla carnagione. I residui di sapone possono irritarla e seccarla [8].
-
5Asciuga il corpo. Tampona educatamente la carnagione con un salvietta netto fino a quando non si sarà asciugata del tutto. Non strofinarla, in modo da evitare di irritarla [9].
Parte 3
Mantenere Buone Abitudini di Detersione
-
1Applica una crema idratante a lavatura ultimato. Non appena ti asciughi all’uscita dal bagno oppure dalla doccia, massaggia una crema idratante sulla carnagione. Applicare questo prodotto in accompagnamento al lavatura aiuta a preservare un adeguato pellicola idrolipidico e a cautelarsi eventuali problemi di asciuttezza [10].
- Usa una crema contenente ingredienti dalle proprietà idratanti, come burro di karité, burro di prediletto e avena.
- Applica la crema idratante sulle zone particolarmente predisposte a seccarsi, come ginocchia, gomiti, piedi e mani.
-
2Se il bagnodoccia che stai usando dovesse seccare la carnagione, sostituiscilo con uno più delicato. Se noti che questo prodotto causa asciuttezza oppure irritazioni, esame a adoperare un bagnodoccia concreto per pelli sensibili, abbondante di ingredienti naturali e idratanti [11].
-
3Rivolgiti a un dermatologo qualora dovessero manifestarsi disturbi cutanei. Se la carnagione si irrita, si banco di sabbia oppure si arrossa a causa del bagnodoccia, fissa un appuntamento con un dermatologo per sapere come intervenire. È possibile che tu sia allergico a certi ingredienti del prodotto oppure che abbia una carnagione eccessivo sensibile ai saponi convenzionali.
- Un dermatologo sarà in livello di raccomandarti una particolare marca di saponi oppure prescriverti un bagnodoccia concreto per curare il tuo dubbio.
Consigli
- Per mantenere una superiore pulizia, usa un bagnodoccia anziché un panetto di sapone. I panetti di sapone sono spesso un mondano fertile per germi e batteri [12].
Fonti e Citazioni
- ↑ http://stylecaster.com/beauty/body-wash/
- ↑ https://www.glamour.com/story/bar-soap-benefits-versus-body-wash
- ↑ http://stylecaster.com/beauty/body-wash/
- ↑ http://stylecaster.com/beauty/body-wash/
- ↑ http://stylecaster.com/beauty/body-wash/
- ↑ https://www.drbaileyskincare.com/info/blog/is-it-safe-to-use-a-loofah-in-the-shower#.WcBbHdOGORs
- ↑ http://stylecaster.com/beauty/body-wash/
- ↑ http://stylecaster.com/beauty/body-wash/
- ↑ http://stylecaster.com/beauty/body-wash/
- ↑ https://www.glamour.com/story/bar-soap-benefits-versus-body-wash
- ↑ http://stylecaster.com/beauty/body-wash/
- ↑ https://www.glamour.com/story/bar-soap-benefits-versus-body-wash
Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:
Leggi anche i nostri articoli più visti:
- Come Togliere i Punti Metallici dai Documenti
- Scienze
- Come Calcolare la Media dei Voti (GPA)
- Come Leggere i Geroglifici Egizi
- Come Avere Successo all’Università
- Lingue
- Come Piegare e Inserire una Carattere in una Custodia
- Come Insegnare il Principio di Causa ed Effetto ai Tuoi Bambini
- Còme Scrìvere una Lettera per Chìedere un Cònsiglio
- Còme Pàrlàre Nepalese