Come abilitare la conferma di avvenuta lettura da Gmail

Il client di posta elettronica di Gmail è decisamente uno dei più utilizzati al mondo, ma ha una pecca non trascurabile, ossia quella di non consentire la conferma di avvenuta lettura di una mail inviata. Per fortuna, si tratta di un problema facilmente arginabile, in quanto per abilitare la conferma di avvenuta lettura da Gmail, basta seguire una veloce procedura e scaricare un’estensione per il proprio browser.

Ecco come procedere per abilitare la conferma di avvenuta lettura da Gmail.

Per prima cosa, occorre collegarsi al sito Bananatag.com, che permette di attivare un servizio utile per le nostre esigenze. Una volta sulla home, occorre cliccare sul bottone arancione Start tracking my emails. La schermata successiva vi propone i tre pacchetti previsti per il servizio, ognuno dei quali propone un prezzo e delle funzioni specifiche.

Come potete vedere, esiste anche una versione Free del servizio di tracking emails, ed è quella che sceglieremo noi per Gmail. Naturalmente, vi sono delle limitazioni, fra le quali la più importante è che solo 5 mail inviate dal vostro account potranno essere impostate con la conferma di avvenuta lettura. Se necessitate di più opzioni, potete acquistare un pacchetto Pro a 5 dollari al mese o addirittura un pacchetto Teams a 10 dollari al mese, ma che in compenso vi offrono più possibilità di azione.

Ora, dovrete cliccare su bottone Sign up, e poi inserire tutti i vostri dati per completare la procedura di registrazione.

Dopo aver terminato questa azione, dovrete installare le estensioni per Chrome o per Firefox (attenzione, non è possibile attivare questo servizio con altri browser!) corrispondenti e potrete subito cominciare ad inviare le vostre mail da Gmail con conferma di avvenuta lettura. Facile, no?

(fonte immagine says.com)

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

Ti potrebbe interessare anche: