Come azzerare la spia manutenzione programmata Citroen Xsara Picasso

https://i1.wp.com/www.comefar.it/wp-content/uploads/2014/02/wpid-come-azzerare-la-spia-manutenzione-programmata-citroen-xsara-picasso943e9fafd5063e0eecafd06c02f040d3.jpg?w=560

Chiunque abbia questa autovettura, potrebbe trovarsi di fronte al problema; seguendo una /semplice operazione// è possibile azzerare la /spia a forma di chiave inglese posta// nel /quadro strumenti// della vostra /Citroen Xsara Picasso//. Questo vi permetterà di ricaricare i /chilometri restanti// e potrete iniziare ad usare la funzione che questa macchina offre per la /manutenzione// programmata.
/P/Assicurati di avere a portata di mano:// citroen

/PP1 A quadro /accensione// disinserito premete e tenete premuto il tasto reset posto sul lato sinistro del /quadro strumenti// e attendete qualche secondo prima di inserire l’accensione; mi raccomando, ogni passo va effettuato meticolosamente al fine del raggiungimento dell’operazione. In caso contrario, dovrete ricominciare da capo perché l’esecuzione non corretta di un passaggio, non permette di andare a quello successivo o non permetterà il corretto /azzeramento della spia//.

/PP2 Se siamo convinti di aver eseguito tutto in modo corretto, è arrivato il momento di inserire l’accensione e allo stesso tempo rilasciare il tasto che fino ad ora avete tenuto premuto ma, bisogna subito premerlo di nuovo senza rilasciarlo. Da qui in poi verrà visualizzato sul display del quadro strumenti un conto alla rovescia che va da 10 a 0 secondi, e successivamente verranno visualizzati i /chilometri restanti// per la
/Prossima manutenzione//. Rilasciate il pulsante e premetelo di nuovo, dopodichè disinserite l’accensione e verificate che l’azzeramento sia avvenuto.

/PP3 Se tutto è andato a buon fine, dopo aver rilasciato il pulsante e averlo premuto di nuovo, dobbiamo disinserire l’accensione del quadro strumenti e dobbiamo verificare che l’azzeramento della spia service sia stato effettuato con successo.  Ricordo a tutti che questa è un’operazione da eseguire solo a manutenzione effettuata, e non prima che questa sia stata fatta.. 

/PP4 Sono pochi e semplici i passi per portare a termine questa operazione ma, si avrà il risultato sperato solo se saranno compiuti in modo corretto; l’accensione della spia, è un segno di allarme che la nostra /autovettura// ci sta dando, vuol dire che qualcosa non va come dovrebbe e che quindi dobbiamo attivarci per ripristinare la situazione. Per un corretto funzionamento e una buona durata della nostra macchina, dobbiamo stare /attenti ai messaggi// che ci manda, e solitamente questi avvengono attraverso l’accensione delle spie; quella di cui abbiamo parlato oggi, serve semplicemente ad azzerare i chilometri in modo da rendersi conto di quando dovrà essere effettuata la prossima manutenzione.

/PPIn questa guida vi spiegherò come effettuare da soli il /tagliando della fiat// 500 1.2 … vai alla guida »

/PPLe /nuove vetture// sono oramai dotate di /spie di controllo// che ci avvisano di / readability=”2″eventuali … vai alla guida »

 

/P/
/PLe candele sono molto importanti nell’accensione del /motore//. BRInfatti si possono definire come BLOCKQUOTE readability=”12″l’organo principale … vai alla guida » https://i1.wp.com/www.comefar.it/wp-content/uploads/2014/02/wpid-come-resettare-il-computer-di-bordo-della-bmw103dcd2b7d12f83d8ebd164d3f5c0586.jpg?w=560

PLa BMW nasce nel 1917 con il nome di Bayerische Motoren Werke GmbH, da allora … vai alla guida »
/PARTICLE class=ctrIMG src=”http://www.comefar.it/wp-content/uploads/2014/02/wpid-come-cambiare-il-filtro-gasolio-alla-citroen-c4-picasso3dcd52ad8893248f4569725edf11635d1.jpg” PCon l’aumentare della /necessità// di bloccare le emissioni di gas nocivi nell’aria,è di conseguenza aumentata … vai alla guida »

/PARTICLEIMG src=”http://www.comefar.it/wp-content/uploads/2014/02/wpid-come-sostituire-le-luci-degli-strumenti-del-cruscotto-su-xsara-picassod2f557336d161de626816d43badddd2c.jpg” P/Xsara Picasso// è una /vettura appartenente al segmento// delle monovolumi. Ha avuto, a partire dal … vai alla guida » 

Lascia un commento