Come calcolare l’ammontare del bollo auto online

PIMG alt=”Come calcolare l’ammontare del bollo auto online”
  quando.net Calcolare il /bollo auto// può non è molto semplice, in quanto questo può variare da regione a regione. Se per i pagamenti è difficile sbagliare, in quanto possono essere fatti alle Poste, all’Aci, nelle tabaccherie e nelle agenzie di pratiche auto, il /calcolo dell’importo// esatto è più difficile da individuare, in quanto varia, prima di tutto, da regole molto precise che variano di regione in regione. Fortunatamente, l’Agenzia delle Entrate offre ai /cittadini italiani dei form online// per effettuare il calcolo dell’ammontare del proprio bollo a seconda di alcune caratteristiche. Vediamo quali sono.

/PP1 Un primo sistema per effettuare il /calcolo dell’importo// del /bollo auto// è quello personalizzato in base alla targa del veicolo in questione. Andando sulla pagina http://www. Calcolaonline. Com/calcola-bollo-auto-targa. Htm, oltre ad una serie di informazioni, in basso si trova un piccolo /form// dove inserire: la categoria del veicolo, la sua targa, la /regione// e la scadenza validità dell’ultimo bollo. L’ultima casella permette di inserire eventuali esenzioni o riduzioni tra le opzioni presenti nell’ultima finestra. Per conoscere il risultato, basta cliccare su “calcola bollo veicoli”. Piccola nota: il servizio è disponibile tutta la settimana, dalle ore 7 alle 24.

/PP2 Un secondo sistema si basa sulla potenza del veicolo, che viene espressa in KW o in CV. Il modulo è alla pagina http://www. Calcolaonline. Com/calcolo-bollo-veicoli-kw-cv. Htm e, come quello precedente, richiede una serie di informazioni: tipo di potenza, potenza vera e propria, direttiva euro, regione di residenza, tipo di veicolo e se si usa un impianto gas, gpl o metano. Il form utilizza come punto di riferimento per il calcolo della quota da pagare i dati ufficiali dell’Agenzia delle Entrate, confermati dall’ACI (/Automobile Club Italia//).

/PP3 Un servizio molto utile, ma ancora attivo solo per Friuli Venezia Giulia, Marche, Sardegna, Sicilia, e Valle d’Aosta è quello al sito http://www.  Calcolaonline.  /Approfondimento// Come calcolare il bollo moto (clicca qui)/EM Com/controllo-del-pagamento-bollo.  Htm.  Al contrario dei precedenti, attraverso questo form, che chiede regione, tipo di veicolo, targa e anno di verifica, è possibile controllare lo stato dei pagamenti della tassa, se si è in regola o no con il versamento delle quote per gli anni passati e quello in corso.  Inoltre, è possibile calcolare, qualora fossero presenti, anche le sanzioni e gli interessi di mora.. 

/PPChi possiede un /ciclomotore// o un /motociclo// deve pagare una /tassa di possesso// annua (ex … vai alla guida »

/PPA volte si deve verificare lo stato del proprio /bollo auto// (o motoveicolo o rimorchio), … vai alla guida »

/PPOggi tutti abbiamo una macchina e di certo anche tu, e sai che ogni anno … vai alla guida »

/PPFra le tante tasse che gravano sugli automobilisti (dalle /accise del carburante// al / readability=”6″contributo al … vai alla guida »
/P/
/PUn tempo il /bollo dell’auto// era una vera e propria /tassa di circolazione// obbligatoria, ora … vai alla guida »

/PPIl cosiddetto ‘bollo auto’, cioè la /tassa automobilistica// che spetta a ogni
/Possessore di autoveicolo// … vai alla guida »
/P
pa href=”http://www.pianetamotori.it/come-calcolare-lammontare-del-bollo-auto-online-65.html” target=”_blank” rel=”nofollow”View the original article here/a
/P

Lascia un commento