Come capire se il tuo ex ha un’altra

PIMG alt=”Come capire se il tuo ex ha un’altra”
Come capire se il tuo ex ha un’altra? /Non// è molto semplice, perché non abbiamo certo un controllo quasi totale su ciò che quella persona fa come quando eravamo la sua partner, ma se sappiamo cogliere gli /indizi giusti//, non dovrebbe essere neanche troppo difficile. Anche se non dovrebbe interessare a nessuno cosa fa l’ex ormai che, appunto, è un ex, perché il passato è passato, ed è bene che rimanga dov’è per non influire negativamente sul nostro presente e quindi anche sul nostro futuro, per alcune può essere importante, proprio per lasciarsi tutto alle spalle e “mettersi il cuore in pace”, sapere che anche lui ha ricominciato, magari con un’altra relazione. Quindi qui di seguito parleremo di come scoprire se il tuo ex ha una relazione oppure no.

/PP1 La prima cosa da fare, perché sicuramente la più semplice ed immediata, è di controllare i social network. Specialmente /Facebook//, tra le “informazioni” di un profilo, ha la
/Possibilità// di inserire il proprio stato sentimentale. Dunque se siete “amiche” del vostro ex su Facebook vi basterà accedere e controllare il suo profilo, sperando che /non// abbia lasciato vuoto quel campo, perché questo lascerebbe aperta qualsiasi possibilità, sia che sia single, sia che abbia qualcuno. Non scoraggiatevi in questo caso, comunque, ci sono altri /indizi// che un /social network del genere// può offrire: commenti sotto i post, “mi piace”, e soprattutto le foto, potranno darvi /utili indicazioni// su com’è la vita del vostro ex in questo momento, e probabilmente anche su chi, in caso ci fosse effettivamente qualcuno, sta frequentando. Se non siete più “amici” su Facebook (può capitare, dopo una rottura), ed il profilo di lui ha impostazioni sulla privacy molto restrittive e non pubbliche, fate guardare qualche /amico in comune//, se avete abbastanza confidenza.

/PP2 Se il vostro ex non ha Facebook, oppure da Facebook non riuscite a capire granchè sulla sua nuova vita dopo di voi e su una sua possibile relazione, il passo più utile da fare sarebbe quello di parlare con /amici in comune//. Cercate in questo caso di essere molto delicati, perché essendo per l’appunto amici in comune, se foste troppo insistenti e vi mostraste troppo interessate all’argomento, potrebbero scappare da lui a raccontare di questo vostro terzo grado e farvi fare una figura che sicuramente vorreste evitare. Perciò siate furbe, fate scivolare la conversazione in quella direzione in maniera che sembri naturale, e poi cercate, sempre con molta delicatezza, di sapere qualcosa facendo le domande giuste.

/PP3 L’ultima spiaggia, se nè i social network nè gli amici in comune possono esservi utili a scoprire qualcosa, sarebbe il contatto diretto.  Personalmente, devo dirvi che ve lo sconsiglio con tutto il cuore.  /Approfondimento// Come comportarsi se un’altra ragazza ci prova con il tuo ragazzo (clicca qui)/EM Rimettersi in contatto con l’ex quando lui magari è sparito, non solo potrebbe far male e sconquassare voi, ma potrebbe avere lo stesso effetto sull’altra persona, che magari sta riuscendo a rifarsi una vita, e non è molto giusto.  Ma se proprio sentite che non potete vivere senza questa /informazione// (ritento per l’ultima volta: non fatelo, per carità!), cercate di contattare questa persona in qualche modo, sempre con delicatezza, con la scusa di sapere come sta o cose del genere, e fatela parlare della sua vita adesso.  Se proprio l’avete fatto, abbiate almeno l’accortezza di resistere dal ricaderci e fargli proposte per rivedervi.  Fareste del male ad entrambi.  Ma ovviamente, il vostro destino è nelle vostre mani!. 
/P/Non dimenticare mai:// Usate sempre il massimo rispetto Ricordate che non è lecito fare “di tutto” per avere un’informazione: c’è la privacy, ci sono dei limiti Abbiate rispetto per voi stesse: non “ricadete” con un ex Ricordate comunque che se vi eravate lasciati, c’era un motivo valido Non importunate nessuno per avere questo tipo d’informazione Non siate insistenti

/PPI /rapporti interpersonali// sono sempre alquanto delicati e difficili da equilibrare, soprattutto quelli amorosi, dove … vai alla guida »

/PPLa fine di una /storia importante// è sempre molto dolorosa, soprattutto per quella persona che … vai alla guida »

/PPUn /divorzio// oggi non è un /evento// drammatico. Almeno non è vissuto così agli occhi … vai alla guida »

/PPIl tuo ragazzo ti ha lasciata: hai passato /giornate// a piangere sul / readability=”5″cuscino e notti … vai alla guida »
/P/
/PLa fine di una storia è un /evento inevitabilmente triste//, sia per chi lascia ed … vai alla guida »

/PPQuando inizia una /storia nuova// tutta la nostra attenzione è focalizzata al presente. Non ci … vai alla guida »

/PPI contenuti di questo sito sono scritti direttamente dagli utenti della rete tramite la piattaforma O2O
/PO2O è il marketplace web di contentuti del gruppo Banzai

/PP© Copyright 2011 Banzai Media S.r.l. P. IVA 05791120966 Tutti i diritti riservati
/P
pa href=”http://odiami.pianetadonna.it/come-capire-se-il-tuo-ex-ha-un-altra-198353.html” target=”_blank” rel=”nofollow”View the original article here/a
/P

Lascia un commento