Come compilare il conto corrente per pagare il bollo auto

PIMG alt=”Come compilare il conto corrente per pagare il bollo auto”
  webalice.it Purtroppo il
/Pagamento del bollo auto// è sempre un trauma. In effetti, è necessario avere un /bollettino speciale// utilizzato appositamente per pagare questa tassa e inoltre servono a disposizione alcuni dati per ricavare l’importo esatto da pagare. Inoltre bisogna prestare attenzione alle scadenze, che cambiano a seconda dell’acquisto o della regione e se non vengono rispettate si va incontro ad /antipatiche sanzioni//. Questa guida aiuterà a compilare il bollettino di /conto corrente// per pagare il bollo auto.
/P/Assicurati di avere a portata di mano:// bollettino prestampato oppure da compilare connessione internet

/PP1 Innanzitutto bisogna munirsi del /bollettino// preintestato oppure in bianco, da compilare. I bollettini si possono trovare all’ACI, in alcune autoscuole e alle
/Poste Italiane// spesso si trovano anche già preintestati, ma non per tutte le regioni. Una volta ottenuto il bollettino si procede con la compilazione. Innanzitutto va inserito l’importo in euro da pagare. Se non si conosce l’importo esatto, attraverso il sito dell’Agenzia delle Entrate si può effettuare il calcolo.

/PP2 Innanzitutto va inserita la targa dell’autovettura per la quale si richiede il
/Pagamento//, poi va inserita la data di scadenza della /tassa// di circolazione, il codice fiscale del proprietario dell’autovettura e la categoria di appartenenza del mezzo. Così, in pochi secondi apparirà l’importo esatto da pagare. Infine, dopo aver barrato la casella di interesse dovrà essere inserito il numero di /conto corrente//. Esistono bollettini prestampati che si trovano anche alla posta, altrimenti, sempre attraverso il sito della /Agenzia delle Entrate// si può ricavare il numero di conto corrente. Anche il sito dell’ACI mette a disposizione un sistema di calcolo attraverso la targa.

/PP3 I bollettini sono semplici da pagare e si possono scegliere varie modalità, alla posta, in banca, in ricevitoria Lottomatica oppure direttamente all’ACI.  Inoltre, per chi possiede un conto corrente bancario, c’è la possibilità di effettuare direttamente il pagamento da casa, attraverso il servizio on-line, ma bisogna tenere presente che questo servizio per alcuni enti viene maggiorato da una tassa, per esempio se si sceglie di pagare attraverso il sito /ACI// considerate che il servizio è gratuito solo per i soci.  /Approfondimento// Come pagare il bollo dell’auto (clicca qui)/EM Se si possiede il vecchio /bollo auto// già pagato, basta recarsi in una ricevitoria che in breve tempo ricaverà i /dati// necessari ed effettuerà il pagamento semplificandovi la procedura.. 
/P/Non dimenticare mai:// Conservate il bollo pagato per i prossimi pagamenti

/PPUn tempo il /bollo dell’auto// era una vera e propria /tassa di circolazione// obbligatoria, ora … vai alla guida »

/PPChi possiede un /ciclomotore// o un /motociclo// deve pagare una /tassa di possesso// annua (ex … vai alla guida »

/PPCalcolare il /bollo auto// può non è molto semplice, in quanto questo può variare da … vai alla guida »

/PPFra le tante tasse che gravano sugli automobilisti (dalle /accise del carburante// al / readability=”7″contributo al … vai alla guida »
/P/
/PIl cosiddetto ‘bollo auto’, cioè la /tassa automobilistica// che spetta a ogni
/Possessore di autoveicolo// … vai alla guida »

/PPOgni anno, così come altre tasse da pagare, anche il /bollo dell’auto// rientra in queste … vai alla guida »

/PPI contenuti di questo sito sono scritti direttamente dagli utenti della rete tramite la piattaforma O2O
/PO2O è il marketplace web di contentuti del gruppo Banzai

/PP© Copyright 2011 Banzai Media S.r.l. P. IVA 05791120966 Tutti i diritti riservati
/P
pa href=”http:/
/Pianetamotori.liquida.it/come-compilare-il-conto-corrente-per-pagare-il-bollo-auto-53135.html” target=”_blank” rel=”nofollow”View the original article here/a
/P

Lascia un commento