Come comportarsi a uno speed date

PIMG alt=”Come comportarsi a uno speed date”
  Speed date Lo speed date, che letteralmente /vuol// dire “appuntamento veloce” è nato negli /Stati Uniti negli anni// ’90 e consiste nell’organizzare una /serata// presso una discoteca o un /locale pubblico// dove si incontrano lo stesso numero di donne e di /uomini//. Si siedono a un tavolo e hanno dai 3 agli 8 /minuti di tempo// per fare una
/Prima conoscenza//. Finito il tempo gli uomini (o le donne) si alzano e passano al /tavolo successivo//. Alla fine si scrive su un biglietto il nome della persona che ha trasmesso una buona impressione e i due si scambiano i relativi contatti per continuare fuori la conoscenza. Visto che il tempo è poco è bene sapere come comportarsi a /uno speed// date.

/PP1 È intuitivo che con pochi /minuti// a disposizione bisogna curare nei particolari la propria immagine, a comunicare dall’abbigliamento e dall’estetica. Sia per la /donna// che per l’ uomo è importantissimo curare l’ aspetto e ricordare che bisogna colpire 3 dei 5 sensi: vista, olfatto, udito. Ovviamente sono esclusi il tatto e il gusto, che eventualmente entreranno in gioco in un secondo momento. In base a questa semplice regola cercate di vestire in modo elegante ma sobrio, con colori non molto accesi (evitate per esempio il rosso, il giallo, l’ arancione e simili), ma prediligete /colori scuri//, che conferiscono stile e
/Personalità//. Per la donna è sempre indicata la /classica gonna// poco sopra al ginocchio e una camicia che spezzi con il resto, oppure un tubino. Evitate scollature esagerate perché distrarreste il vostro interlocutore da particolari più importanti.

/PP2 Il trucco è altrettanto fondamentale: che sia leggero ma con colori scuri, che devono intensificare lo sguardo. Non usate l’ effetto glitter per non sembrare troppo appariscenti e sulle labbra basta un gloss pesca. Per l’ uomo va benissimo il classico vestito, con camicia azzurra e cravatta in tinta, oppure l’ accostamento del nero-grigio. Abbiate cura di scegliere la stoffa del vestito che deve essere particolarmente morbida, in modo che dia naturalezza nell’indossatura. Non lasciate la barba incolta, anche se curata. Il profumo deve essere leggermente dolce per la donna e muschiato per l’ uomo: sono fragranze che colpiscono certamente la fantasia di entrambi. Anche il tono della voce deve essere irrinunciabilmente da modulato su /uno// stile pacato, avvolgente e penetrante. La voce associata alla nostra immagine dice molto e quindi deve rispecchiare la nostra personalità.

/PP3 Non può mancare poi il sorriso e la capacità di simpatizzare ed empatizzare con l’ altro/a.  Se una persona vi piace, perché non farglielo capire? Guardatela/o negli occhi, fate delle domande non troppo impertinenti, e non toccate argomenti troppo impegnativi come politica, religione, lavoro o ex fidanzati/e.  /Approfondimento// Come aiutare un ragazzo timido a dichiararsi (clicca qui)/EM Prediligete invece argomenti più leggeri come gli hobbies preferiti, le impressioni sulla /serata//, lo stato d’ animo e le aspettative.  È provato scientificamente che nei primi 3 minuti di /conoscenza// si decide istintivamente quale sarà il ruolo che quella persona potrebbe prendere nella nostra vita.  Potrebbero quindi anche bastare questi pochi minuti per capire se chi abbiamo davanti fa al caso nostro o meno.  Il linguaggio del corpo può aiutarci in questo: mai tenere le braccia conserte o le gambe accavallate, denotano chiusura.  Mostrare le mani e fare cenni di consenso con la testa è sinonimo di intesa.. 
/P/Non dimenticare mai:// Cercate di essere sinceri/e per quanto possibile: essere se stessi/e ripaga sempre Sappiate ascoltare e non parlate troppo velocemente. Non prendetevi troppo sul serio, e cercate di intenderla come una bella serata dalla quale non per forza debba saltar fuori il grande Amore.

/PPNon è sempre vero che in amore vince chi fugge. Lo sa bene chi per … vai alla guida »

/PP”Dating” è un /verbo inglese che vuol// dire avere, prendere un appuntamento. Sostituitosi in parte … vai alla guida »

/PPC’è chi dice che l’amicizia tra uomo e donna non può esistere, ma c’è anche … vai alla guida »

/PPEccolo qui, anche questo compleanno è arrivato!!BRUna nuova frontiera, al giorno d’ oggi: un … vai alla guida »

/PPLe /avances// da parte di un /uomo sposato// sono sempre molto difficili da gestire. Sebbene … vai alla guida »

/PPIl
/Primo appuntamento// è la /colonna portante// sulla quale si basa un /intero rapporto//: che … vai alla guida »

/PPI contenuti di questo sito sono scritti direttamente dagli utenti della rete tramite la piattaforma O2O
/PO2O è il marketplace web di contentuti del gruppo Banzai

/PP© Copyright 2011 Banzai Media S.r.l. P. IVA 05791120966 Tutti i diritti riservati
/P
pa href=”http://odiami.pianetadonna.it/come-comportarsi-a-uno-speed-date-201992.html” target=”_blank” rel=”nofollow”View the original article here/a
/P

Lascia un commento