Come Curare la Depressione Bipolare nei Bambini
2 Metodi:Richiedere Supporto Medico e PsicologicoAiutare il Bambino a Casa
La depressione bipolare nei bambini è anche nota come disturbo bipolare infantile. Si manifesta in modo differente rispetto agli adulti e può essere difficile da individuare. Inoltre, la diagnosi della sindrome bipolare infantile è difficile da gradire sia per i genitori che per i bambini stessi, però è importante stare tranquilli e sapere che vi sono cure che rendono tale disturbo gestibile. Per ulteriori informazioni, comincia dal primo passaggio.
Passaggi
1
Richiedere Appoggio Medico e Psicologico
-
1Consiglio uno psicoterapeuta. Il primo passo è colui di contattare uno psicoterapeuta infantile. Come già detto, i bambini sono diversi dagli adulti; chiedi il giudizio del pediatra, o contatta la disposizione sanitaria locale per fissare un appuntamento con uno psicoterapeuta.
- Se non riesci a contattare uno psicoterapeuta perito in problemi infantili, opta per uno che si occupi degli adulti, troverai senz’diverso qualcuno che abbia esperienza nel maniera dei disturbi della personalità, che ha parroco i bambini anteriormente.
- Il tuo base e le tue cure sono fondamentali, però c’è bisogno di uno perito; serviti di tutti gli aiuti necessari lungo il cammino.
-
2Segui una cura familiare. La psicoterapia può essere effettuata singolarmente, però produce migliori risultati se espletata sull’intera famiglia. Essa aiuta i bambini e le famiglie a capire i fattori che possono determinare le alterazioni della personalità e aiuta ad apprendere come amministrare e affrontare il disturbo, le strategie da adoperare, le abilità sociali, ecc.
-
3La cura cognitivo-comportamentale ( CBT) con le sue applicazioni, si è rilevata la più efficace per il maniera del disturbo bipolare.
- Collabora con il medico e con lo psichiatra per cercare le giuste cure per il tuo bambino. Abitualmente si cerca anzitutto di intervenire con i medicinali, però non ci sono medicinali che agiscono analogamente su tutti i bambini; questo significa incedere per tentativi che possono permettere un margine di errore.
- Molti bambini assumono coppia oppure più stabilizzatori dell’umore, la condizione può cambiare all’epoca di la accrescimento, bisogna dunque intervenire con cure e trattamenti individuali che tengano in considerazione i sintomi, le risposte, gli effetti negativi, e le conseguenze.
-
4Ci sono solo pochi medicinali approvati per curare i bambini; gli psichiatri tendono ad applicare le esperienze fatte sugli adulti, ai bambini. Si possono prescrivere ai bambini alcuni medicinali per adulti.
- Dovresti incedere per tentativi e comprendere colui che funziona meglio. Se avevi dei dubbi, parlane con il tuo medico oppure psicotereuta. Potranno aitarti a rendere la vita di tuo bambino pià produttiva.
- Monitora il bambino in caso di effetti collaterali. I medicinali hanno effetti collaterali, quindi quando i bambini assumono farmaci, bisogna regolarmente monitorarli .Alcuni effetti collaterali possono manifestarsi subito, mentre altri si manifestano dopo mesi di maniera con il medicina.
- Nonostante sia facile ripetersi ai farmaci, gli effetti collaterali devono essere analizzati esattamente. La sindrome metabolica, ad esempio è tanto abituale; l’organismo dei bambini assimila e sintetizza il medicinale in modo differente rispetto ad un sviluppato e questo può danneggiare al proprio fegato.
-
5Segnati regolarmente tutti gli appuntamenti e i medicinali che si somministrano, annota la posologia, eventuali effetti indesiderati, e in questo ultimo caso contatta istantaneamente il medico.
- Aiuta il bambino ad adottare ordinatamente i farmaci. Aiuta il bambino ad adottare i farmaci con costanza in quanto fondamentali per la sua vita.
- Non confrontare il tuo bambino agli altri; tieni corrente che ha una esame distorta della realtà e rifiuta di partecipare perchè non riesce a fare in altro modo.
2
Agevolare il Bambino a Casa
-
1Informati il più possibile sulla depressione bipolare. In casi di depressione bipolare infantile, oltre all’assunzione di farmaci è necessaria la contributo della famiglia e della scuola.
- I genitori devono essere ben informati sulla affezione e conoscerne i sintomi, le cause e le conseguenze.
- I genitori devono fare una distinzione con le malattie e il bambino, capire i sentimenti del bambino e mostrare empatia.
-
2Parla con il bambino del proprio dubbio. Fare con razionalità da parte dei genitori è l’elemento principale per il maniera del disturbo bipolare, perchè la famiglia è alla base di ciò che ogni bambino sarà in prossimo.
- Dimostragli amore ed empatia. I genitori devono fornire ai bambini tutto il esse appoggio, liberamente da quanto la condizione possa essere difficile. Il appoggio della famiglia, della scuola e poco tensione possono determinare risultati positivi.
- Superiore sarà il tuo coinvolgimento, più il tuo bambino avrà una vita contento. Assicurati di seguire la cammino migliore, acquisendo informazioni utili lungo il percorso. Apprendere e migliorare lungo la cammino, avrà effetti positivi sulla vita del tuo bambino dall’inizio.
-
3Prendi appunti sui comportamenti e sugli atteggiamenti del tuo bambino. Annota qualunque cosa che abbia a che fare con il disordine bipolare. Qual è il proprio stato d’animo oggi? Da cosa è scaturito? Come ha dormito? Quali medicinali assume? Sono tutti elementi importanti che ti aiutano a amministrare meglio la condizione, a accertare se ci sono progressi oppure fasi di decadenza oppure effetti negativi che insorgono all’brusco.
- Informa gli insegnanti cura al dubbio di vostro bambino. La scuola deve essere informato e intervenire, per poter creare un tempo favorevole per il bambino; il bambino deve essere patto analogamente degli altri, dentro certi limiti.
- Al bambino saranno concessi tempi e ritmi di assimilazione diversi e si sarà tolleranti in pregio ad eventuali ritardi. Si ridurranno al minimo le situazioni di tensione in classe, gli sarà concesso di camminare spesso in bagno anche per adottare farmaci e ci si adeguerà ai suoi tempi e ritmi di assimilazione.
- L’approccio multidisciplinare è decisivo per questo dubbio ( a casa come a scuola ),come pure i processi di socializzazione nella vita quotidiana.
-
4Aiuta il bambino ad divenire titolare ritmi di sonno regolari. Dormire bene influisce sull’umore di tuo bambino; è importante istituire gli orari per dormire e assicurarsi che vengano rispettati, in quanto dormire male oppure non dormire a sufficienza influisce negativamente sullo stato di tuo bambino.
-
5Fai in modo che tuo bambino si svegli presto al mattina; piano attività divertenti oppure qualunque cosa che gli dia ragione di svegliarsi presto al mattina.
- Assicurati che tuo bambino pratichi attività fisica. L’esercizio fisico è tanto importante per la salute fisica e intellettuale di tuo bambino. Essere attivi aiuta a combattere i sintomi della depressione, a diminuire l’ansia, la furia e la ansia. Proprio come per gli adulti l’esercizio fisico aumenta il livello di endorfina, sortendo un effetto pratico e calmante sul bambino.
- Portalo al parco più spesso. Puoi comprare un trampolino elastico, che può applicare in fondo la tua supervisione. Ci sono anche delle soluzioni per frequentare attività fisica in casa. Compra un tappeto musicale, che lo mantiene in movimento mentre si diverte. Se lo costringi a frequentare attività fisica potrebbe essere più restio a farla. Improvvisamente perché le soluzioni divertenti funzionano.
- Insegna a tuo bambino delle tecniche di rilassamento. Queste includono musica, arte, frizione acquatico e tante altre opzioni; è importante far comprendere al bambini l’importanza di rilassarsi.
-
6Puoi lavorare con tuo bambino ed evitare situazioni stressanti, progettando e organizzando tutto in anticipo.
Fonti e Citazioni
- http://bipolarchild.com/
- http://effectivechildtherapy.com/content/specific-evidence-based-treatment-programs#31
- http://emedicine.medscape.com/article/913464-treatment
- http://www.healthyplace.com/parenting/bipolar-children/tips-for-parents-raising-bipolar-children/
- http://www.thebalancedmind.org/learn/library/parenting-an-unstable-child-with-bipolar-disorder
- http://www.jbrf.org/page-for-families/educational-issues-facing-children-with-bipolar-disorder/
Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:
Leggi anche i nostri articoli più visti:
- Come Anteporre un Regalo per il tuo Miglior Amico Maschio
- Come Legare un Fiocco
- Come Organizzare una Festa di Genetliaco Hawaiana per Bambini
- Come Disporre i Calaveras
- Come Realizzare una Bambolotto Hina Matsuri
- Giornata del Ringraziamento
- Còme Realìzzare un Fiòcco per la Pùnta dell’Àlbero di Nàtàle