Come disattivare il microfono del cellulare o tablet Android in chiamata e registrazione video

La maggior parte dei Bcellulari e tablet/B BAndroid/B sono provvisti della funzione per Bdisattivare il microfono durante una chiamata/B semplicemente toccando il tasto “BMuto/B” (o equivalente) sullo schermo del dispositivo quando si avvia la telefonata. PQuesta però al momento è l’unica opzione di Bcontrollo del microfono/B disponibile su Android in quanto nelle impostazioni del sistema operativo non c’è alcun settaggio con il quale disattivarlo e attivarlo nuovamente. Difatti in condizioni normali non è possibile Bdisattivare il microfono del cellulare o tablet Android durante una registrazione video/B con la fotocamera, anche agendo sui tasti del volume che non vanno a incidere sul microfono.

/PPLEGGI ANCHE: BTogliere l’audio da un video – 2 modi veloci per silenziare i filmati/B

/PPPreso atto di ciò, se sul proprio dispositivo Android non c’è l’opzione per disattivare il microfono durante una chiamata e/o si ha necessità di registrare video escludendo però la parte audio, è bene sapere che da Google Play si può scaricare l’applicazione gratis BMute Mic/B che come lascia intuire il nome stesso Bpermette di disattivare completamente il microfono del cellulare o tablet, sia in chiamata, che in registrazione video che in altre circostanze/B.

/PPMute Mic è estremamente semplice da usare. Una volta installato e avviato per disattivare il microfono si dovrà toccare l’icona del microfono al centro dello schermo per far comparire la notifica “BMuted/B” che appunto informa che è stato disattivato; dunque confermare toccando il pulsante “BExit/B” per uscire dall’app.BRIMG border=0 src=”C:\wamp\www\abs\Auto Blog Samurai\data\comefar\rsscomefarinformatica7\”Per attivare nuovamente il microfono, lanciata l’app si deve toccare l’apposita icona per far comparire la notifica “BUnmuted/B”, ovvero il microfono è nuovamente attivo; confermare toccando Exit. PTale metodo potrebbe risultare essere scomodo durante le chiamate, dunque per maggiore rapidità sarebbe bene tenere l’app a portata di tocco nella schermata principale del cellulare o tablet. Testato con successo sia in chiamata che in registrazione video su Samsung Glaxy Ace 2 con versione Android 4.1.2.

/PPBDownload Mute Mic per Android/B
/P(function(d, s, id) {var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0];if (d.getElementById(id)) {return;}js = d.createElement(s); js.id = id;js.src = “http://connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1”;fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0];if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=”/
/Platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);IMG src=”C:\wamp\www\abs\Auto Blog Samurai\data\comefar\rsscomefarinformatica7\pin_it_button.png”
pa href=”http://feedproxy.google.com/~r/blogspot/IPkX/~3/afNfInF7g90/come-disattivare-il-microfono-su-android-cellulare-tablet.html” target=”_blank” rel=”nofollow”View the original article here/a
/P

Lascia un commento