Come essere un buon vicino di casa

PIMG alt=”Come essere un buon vicino di casa”
  photos.foter.com Il condominio si sa è un mondo con delle regole e delle /leggi proprie//. Spesso, il sogno di un /casa calda e silenziosa// viene infranta da un vicino fastidioso. Rumore assordante, /spazzatura//, /animali domestici//, parcheggi, possono essere /oggetto di veri// e proprie /discussioni//, /litigi continui//, in grado avvelenare il /clima nel condominio//. Se anche tu hai vissuto queste esperienze, segui questa guida e scoprirai come essere un buon vicino di casa.

/PP1 Il primo passo da compiere è presentarsi. Se sei un nuovo inquilino o se c’è un nuovo abitante nel tuo palazzo, la prima cosa da fare è dare il benvenuto. Mostrarsi socievoli ed educati è la prima regola per fare buona impressione e lasciare un /buon ricordo//. Puoi offrire qualcosa in regalo, come torte o dolci, ma anche scambiare /informazioni utili// come l’indirizzo della
/Pizzeria più vicina// o dell’ufficio postale.

/PP2 Il secondo passo è fare attenzione alle abitudini altrui. Per evitare problemi e /discussioni//, meglio informarsi prima delle abitudini del tuo vicino. Cerca di capire i suoi ritmi, i suoi orari di lavoro; in questo modo potrai regolarti ed evitare di fare troppo rumore mentre lui riposa. Un altro espediente è quello di togliere tutti gli /elettrodomestici// dai muri in comune, un metodo semplice per evitare qualsiasi fraintendimento.

/PP3 Uno dei motivi più ricorrenti nelle liti condominiali sono gli /animali domestici//.  Ricorda che è sempre buona norma tenere al guinzaglio il proprio cane, cercare in tutti i modi di farlo abbaiare di notte e di pulire sempre, in ogni occasione, sporcizia e escrementi.  /Approfondimento// Come Conquistare Un Ragazzo (clicca qui)/EM Se hai difficoltà nel gestire il tuo animale affidati ad un addestratore.. 

/PP4 Un’altra regola per essere il /coinquilino perfetto// è quello di parcheggiare sempre nel tuo posto. Evita
/Parcheggi// selvaggi, davanti a cancelli o passaggi per disabili; non occupare parcheggi altrui; non sgommare nel cuore della notte a /mille all’ora//. Cerca sempre di essere educato e di rispettare gli spazi in comune.

/PP5 Ricordati di controllare leggi comunali e restrizioni varie per quanto riguarda /falò//, livello di rumorosità e sopratutto /spazzatura//. Nel caso di raccolta differenziata, controlla di mettere fuori i rifiuti solo nel giorno stabilito, evitando immondizia puzzolente e antigienica, che potrebbe attirare parassiti e altre bestie.

/PP6 Queste solo i
/Passaggi basilari// per essere un /ottimo vicino di casa//. Ricordati che le cosa più importanti di tutte sono l’educazione e il rispetto reciproco. Cerca di ascoltare e non mostrarti mai aggressivo, di collaborare e di socializzare, di mostrarti il più possibile cordiale.

/PPE’ uno degli /enigmi più difficili// del mondo. Come si conquista un ragazzo? Devi sapere … vai alla guida »

/PPNella vita può capitare a tutti noi di incontrare /amici veri o presunti//. Non sempre … vai alla guida »

/PPUna volta la /donna// aspettava che fosse l’uomo a fare delle /avances//. Una donna veniva … vai alla guida »

/PPUno dei momenti più creativi per una /cuoco// è quello in cui prepara una / readability=”7″cena … vai alla guida »
/P/
/PL’amicizia è uno dei /valori più belli// e importanti nella vita di una
/Persona//, e … vai alla guida »

/PPI /vicini di casa// possono essere
/Persone adorabili// con cui chiacchierare, fare quattro /risate//, ma … vai alla guida »

/PPI contenuti di questo sito sono scritti direttamente dagli utenti della rete tramite la piattaforma O2O
/PO2O è il marketplace web di contentuti del gruppo Banzai

/PP© Copyright 2011 Banzai Media S.r.l. P. IVA 05791120966 Tutti i diritti riservati
/P
pa href=”http://odiami.pianetadonna.it/come-essere-un-buon-vicino-di-casa-200404.html” target=”_blank” rel=”nofollow”View the original article here/a
/P

Lascia un commento