Come fare a bloccare i pop-up indesiderati

I Pop-up sono un vero fastidio a volte, stiamo parlando di quelle pubblicità o link che improvvisamente appaiono ogni volta che si sta navigando un sito web.

Regolare le impostazioni di pop-up blocker manualmente. Nei browser più importanti e frequentemente aggiornati come Firefox e Internet Explorer, il pop-up è attivo già nelle impostazioni predefinite. Si consiglia comunque di controllare manualmente al fine di regolare le impostazionei nella maniera più pertinente possibile alla vostra navigazione. Ecco come fare:

  • Per gli utenti di Mozilla Firefox: Clicca su “Strumenti” nella barra del menu del browser. Fare clic su “Opzioni”. Seleziona “Contenuto” nella finestra che appare. Selezionare “Blocca finestre pop-up” se non vi è alcun controllo su di esso. Alcuni siti web utilizzano pop-up per visualizzare contenuti protetti. Se il blocco pop-up è attivato, questi non verranno visualizzati. Per poterli visualizzare  basta cliccare “Eccezioni” nella stessa finestra. Una piccola finestra apparirà e dovrete digitare il sito web che desiderate essere esente. Fare clic su “Consenti” quando hai finito e “OK” quando si torna nella finestra Opzioni.
  • Per gli utenti di Internet Explorer: Fare clic su “Strumenti” nella barra dei menu del browser. Selezionare “Blocco popup”. Fare clic su “Attiva Blocco popup” se è spento. Quindi, fare clic su “Pop-up” sotto Impostazioni blocco popup. Una piccola finestra appare. Digitare l’indirizzo del sito web che desiderate essere esente e fare clic su “Aggiungi”. Nella stessa finestra, è possibile scegliere il livello di blocco si preferisce, bassa, media e alta. Si può anche scegliere di selezionare o deselezionare “Riproduci un suono quando un popup viene bloccato” oppure di visualizzare le informazioni quando un popup viene bloccato”.
  • Installare più sistemi di blocco popup. Nel caso in cui si vuole raddoppiare la nostra protezione, potete scaricare un secondo pop-up blocker tra i più noti AdBlock, Plus This!, AdAvert, Hitware Popup Killer Lite, Maxthon

I Pop-up sono i parassiti di Internet, attrezzatevi prima che possano incidere nel vostro sistema informatico e/o rendere più difficoltosa la vostra navigazione.

 

 

 

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

Ti potrebbe interessare anche: