Come fare a superare la timidezza?

Innanzitutto per superare la timidezza bisogna capire da cosa deriva, poi si potrà agire in due modi con la pratica e l’esperienza o con l’autostima.
Per quanto riguarda  migliorare l’autostima il tempo è più lungo mentre per superare la timidezza in breve tempo si possono fare degli esercizi mirati . Ma come fare?
Importante come inizio è quello di frequentare posti diversi dal solito, cambia zona della tua spesa , del tuo percorso quotidiano così da incontrare persone diverse dal solito.
Altro  passo è quello di parlare con la gente, nei negozi,in autobus, al parco , magari inizia con le persone del tuo sesso e, con scuse , parla così che la tua autostima crescerà.
Frequenta qualche corso , qualsiasi , palestra, corsi di lingua , piscina , così che ti troverai a contatto con altre persone che faranno la tua stessa cosa e potrai avere  motivi di conversazione
Non sentirti sempre inferiore a gli  altri, perché tu devi essere quella fuori posto?inizia a guardare le altre persone e renditi conto che la gente può essere anche molto peggio di quanto ti senta tu.
Guardati allo specchio e “reimposta” la tua postura e il tuo sguardo, no schiena curva ma stai diritta, assolutamente vietato guardare in basso , sguardo alto, sorriso mille denti e vai!!!

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

Ti potrebbe interessare anche: