Come fare ad aiutarlo ad essere un meno imbranato

Ti è mai capitato , nei primi rapporti intimi con u nuovo compagno, di pensare un po’ maluccio di lui? Tipo: “è goffo” oppure “ a letto è negato”, “è sexy ma , gli manca qualcosa” e via dicendo.

Normalmente, dopo le critiche, arrivi alla conclusione che si comporta così perché è insensibile, egoista, prepotente, rozzo , insomma semplicemente negato.

Attenzione però, il poveretto potrebbe essere un tipo in gambissima, che semplicemente manca di due abilità inconsce relative alla coscienza del proprio corpo, indispensabili: la propriocezione e la consapevolezza cinestica.

La prima serve a sentire quale posizione abbiamo nello spazio, mentre la seconda ci aiuta a interagire con coloro che ci circondano, due azioni essenziali nell’intimità.

Quindi , se il tuo uomo  appare un po’ “imbranato”, invitalo a provare il Pilates , lo yoga, il tai chi, insomma, una disciplina  che lo aiuti ad essre più consapevole  del suo corpo. Anzi, un consiglio, fatelo insieme:chissà che anche la sua intelligenza sessuale non ne guadagni.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

Ti potrebbe interessare anche: