Come fare dei Babbo Natale con le fragole

Ricette e decorazioni a tema per Natale sono fra le ricerche più frenetiche degli utenti del web in questo periodo pre-natalizio. Oggi vi spieghiamo come fare dei simpatici Babbo Natale con le fragole, un’idea carina, semplice da realizzare e perfetta per un dolce speciale da offrire ai bambini o ai vostri cari.

Ecco cosa vi occorre:

  • fragole
  • sacca per dolci
  • panna
  • sbattitore elettrico
  • gocciole di cioccolato
  • coltello

Come procedere

Anche se non siamo nella stagione delle fragole, basterà andare in un supermercato della grande distribuzione per poter trovare nel reparto surgelati tutte le fragole che volete. Considerate che per ogni Babbo Natale occorre una fragola.

Procedete così. Scongelate le fragole. Prendete la fragola, tagliate a due terzi della lunghezza così come si vede nella foto. Montate la panna in maniera che sia molto soffice e alta. Adesso, aiutandovi con la sacca da dolci, mettete una quantità di panna sulla base tagliata della fragola (vedi foto) a mo’ di palla: sarà il faccione di Babbo Natale. Realizzate dei bottoncini sul corpo della fragola sempre con la panna. Risistemate la calotta della fragola sulla palla di panna.

Ora, con molta delicatezza, prendete le gocciole di cioccolato e posizionatele sulla palla di panna in modo da formare gli occhi del pupazzetto. Mettete in frigo o nel comparto ghiaccio e servite fredde. Un consiglio: non utilizzate panna spray per questi Babbo Natale, perché per quanto possa essere più veloce la realizzazione, questo tipo di panna tende a “sgonfiarsi” molto più in fretta rispetto a quella montata a mano.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

Ti potrebbe interessare anche: