Come fare dei cornetti alla Nutella | Ricetta veloce

La colazione fatta in casa ha il profumo e il sapore delle cose buone di una volta. Certo, a causa dei ritmi vorticosi del quotidiano a volte non si riesce neanche a farla la colazione, se non a mangiucchiare due biscotti e un caffè al volo. Ma se riuscite a ritagliarvi anche solo mezz’ora di tempo, magari per la colazione della domenica, vi suggeriamo noi una ricetta golosissima: i cornetti alla Nutella.

No, se state pensando ad ore di lievitazione e cose simili siete fuori strada, perché tutto quello che vi occorre per fare dei cornetti alla Nutella veloci è della Nutella – appunto – e un rotolo di pasta sfoglia.

Come procedere

Prendete un rotolo di pasta sfoglia e srotolatelo. Lasciate che la sfoglia diventi a temperatura ambiente: basteranno 10 minuti. Adesso, cominciate a suddividere la sfoglia in sezioni, così come in foto. Cominciate con tagliarla prima a metà e poi in quarti: considerate che da ogni rotolo di sfoglia avrete 12 cornetti alla Nutella.

Adesso, intaccate con la punta del coltello il bordo di ogni spicchio, così come in foto. Attenzione a che il taglio non sia troppo profondo.

Prendete la Nutella e, aiutandovi con un cucchiaino, mettete una piccola quantità di cioccolata vicino al taglio appena fatto sul bordo (vedi foto). Arrotolate la sfoglia intorno alla Nutella facendo in modo che il taglio sia leggermente aperto sulla pallina di cioccolato, così da creare una forma “a corno”.

Una volta pronti tutti i cornetti, mettete in forno preriscaldato a 180° e attendete che la sfoglia sia dorata (in forno ventilato occorreranno circa 25 minuti).

Consiglio: la Nutella può essere sostituita anche con altro tipo di cioccolata in crema o con marmellata.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

Ti potrebbe interessare anche: