Come fare dei sandali modello gladiatore

I sandali infradito sono ormai da moltissimi anni un intramontabile della stagione estiva. Sempre alla moda e sempre bellissimi, possono essere pratici o eleganti, sportivi o raffinati.

Oggi vi insegnano a fare dei magnifici sandali infradito modello gladiatore, che potete abbinare davvero con qualsiasi cosa e indossare in qualsiasi occasione.

Occorrente:

1 paio di ciabatte infradito

forbici

1 foulard

2

Come realizzare i sandali modello gladiatore:

Vi consigliamo di usare delle ciabatte infradito con la suola in pelle o simil pelle, o in sughero, per avere un effetto migliore.

Per prima cosa dobbiamo dividere il foulard in due parti tagliandolo dal lato della lunghezza. ne risulterà una striscia di stoffa molto lunga e larga circa 20 cm. Nel caso non vogliate sacrificare un foulard, vi consigliamo di acquistare in un negozio di stoffe circa 6 m. di stoffa di altezza 40 cm. e poi di dividerla in due strisce. Scegliete del tessuto leggero, ma consistente, meglio evitare le sete o il simil-seta, perchè scivola a contatto con la pelle.

3

Piegate il tessuto in due.

4

A questo punto dovete far passare l’estremità piegata dal tessuto attorno ad una delle infradito, e fissarla con un finto nodo.

5

Arrotolate quindi il tessuto rimanente attorno al cordoncino dell’infradito in modo da coprire con il tessuto tutta la parte originale dell’infradito. Fate la stessa cosa per l’altra estremità.

6

Avete già realizzato i vostri nuovissimi sandali infradito modello gladiatore. Non vi resta che imparare ad indossarli.

Fate entrare il piede nei sandali appena realizzati.

Incrociate il tessuto dotto la pianta del piede.

7

Seguite incrociando nuovamente il tessuto nella parte posteriore della caviglia.

8

Incrociate più volte il tessuto attorno alla caviglia.

9

Annodate.

10

Per essere davvero fascinose potete realizzare una fascia per capelli dello stesso colore, o annodare un piccolo foulard cell stesso colore che avete realizzato alla vostra borsa, o addirittura al vostro cappello da spiaggia.

Inoltre potete cambiare il colore ai vostri sandali a seconda del vostro vestito o del vostro costume da bagno semplicemente procurandovi vari tessuti.

Qui di seguito inseriamo un video esplicativo per maggior chiarezza di come realizzare i sandali e di come allacciarli.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

Ti potrebbe interessare anche: