Come fare delle palme con olive e rucola | Cucina creativa

Non so voi, ma a me ogni tanti viene la fissa di sperimentare in cucina. Non che mescoli ingredienti a caso, sia chiaro, ma mi diverte molto la cucina creativa, quella che non solo buona da mangiare ma anche bella da vedere. Oggi vi propongo questa “ricetta decorativa” che può essere usata sia come abbellimento per un buffet o per la vostra tavola, sia come sfizio da magiare durante un aperitivo: le palme con olive e rucola.

Ecco cosa vi occorre:

olive denocciolate nere
una busta di rucola da 250 gr
bastoncini per spiedini
pane in cassetta
maionese

Come procedere

Prendete le olive denocciolate e sciacquatele molto bene sotto l’acqua corrente. Mettetele da parte e lasciatele asciugare. Fate lo stesso con la rucola, facendo molta attenzione a non rovinare le foglie.

Ora, prendete un bastoncino ed impilate le olive fino per i due terzi della lunghezza. Sulla parte che avete deciso essere la sommità della palma, impilate le foglie di rucola molto delicatamente. Tenete presente che la rucola è molto sottile, quindi dovrete porre la massima attenzione a questa operazione.

Prendete adesso il pane in cassetta e spalmate la maionese su tre-quattro fette e posizionatele l’una sull’altra. Poi, prendete la palma di olive e rucola ed infilate il bastoncino nel pane in cassetta.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

Ti potrebbe interessare anche: