Come fare i cupcake a forma di panda

Golosi e bellissimi sono questi piccoli cupcake a forma di panda, una ricetta che di certo saprà attirare l’attenzione di grandi e piccini, oppure essere un dono per un amico speciale. Ma come fare questi cupcake a forma di panda? Ecco cosa vi occorre:

muffin al cioccolato
gocce di cioccolato
listelli di cioccolato
pennarello commestibile nero
zucchero
sac à poche
confettini bianchi rotondi
frosting alla vaniglia

Come procedere

Per fare questa ricetta, dovrete per primo passo realizzare dei muffin al cioccolato: noi vi consigliamo questa nostra ricetta per farne di buonissimi. Stesso discorso anche per il frosting: qui troverete le indicazioni precise su come realizzarlo.

Una volta pronti sia i muffin che il frosting, dovrete farcire ogni muffin. Prendete la sac à poche e metteteci dentro il frosting. Farcite la superficie (anche non tutta) di ogni dolcetto. Adesso, mettete lo zucchero in una tazza, poi, prendete il muffin e immergete nello zucchero la parte alta del cupcake.

Ora, procedete con la realizzazione degli occhi, del naso e delle orecchie utilizzando le gocce di cioccolato. Poi, con i confetti bianchi e un pennarello commestibile, rifinite per benino gli occhi. Realizzate la bocca del panda con i listelli di cioccolato. Finito! I vostri cupcake a forma di panda sono pronti da mangiare!

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

Ti potrebbe interessare anche: