Come fare le girelle con la nutella | Ricetta veloce

In quanto a ricette veloci, ne sappiamo una più del diavolo. Eh sì, perché il tempo è tiranno e non abbiamo mai la calma di metterci lì ad impastare per realizzare qualcosa di buono per colazione, che non sia la classica merenda piena di grassi di idrogenati. Se in passato vi abbiamo spiegato come fare dei cornetti alla nutella veloci e come fare un dolce di San Valentino last minute, oggi vi spieghiamo come fare le girelle con la nutella, una ricetta semplice e veloce, ma buonissima!

Ecco cosa vi occorre:

  • 2 rotoli di pasta sfoglia (preferibilmente rettangolare)
  • nutella
  • un tuorlo

Girelle alla nutella veloci – Procedimento

Per prima cosa, prendete i rotoli di pasta sfoglia e lasciateli al di fuori del frigo per 10 minuti. Intanto, accendete il forno a 180 gradi.

Trascorsi i dieci minuti, stendete il primo rotolo di pasta sfoglia e cominciate a spalmare uno strato di nutella così come si vede in foto. Aprite l’altro rotolo e posizionatelo sopra lo strato di nutella, facendo aderire i bordi con la sfoglia sottostante.

Adesso tagliate a strisce di circa 1-1,5 cm la sfoglia con il ripieno. Ogni striscia va poi arrotolata su se stessa a mo’ di torciglione. Poi, formate la girella così come in foto. Fate attenzione a far aderire bene la pasta ma senza guastare la forma. Ripetete l’operazione con tutte le strisce.

Spennellate con il tuorlo d’uovo ed infornate le girelle con la nutella per circa 30 minuti, o fino a che l’impasto non risulterà gradevolmente dorato.

Se volete variare la ricetta delle girelle alla nutella, potete cambiare il ripieno con, ad esempio, della marmellata del gusto che preferite.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

Ti potrebbe interessare anche: