Come fare un cannone spara coriandoli

Se siete persone alle quali piace organizzare feste e cercare di creare quante più cose creative, questa è l’idea che fa davvero per voi.
Avete mai pensato di creare un cannone spara coriandoli?

Si proprio un cannone spara coriandoli, ma diverso da quello che potete trovare comunemente nei negozi. Esso è davvero ottimo per tutte le feste: compleanni, battesimi, comunioni, cresime, matrimoni, lauree ecc…


Questo cannone spara coriandoli è davvero speciale perché potrete personalizzarlo in base ai vostri gusti e soprattutto in base alla festa che state organizzando o alla quale andrete a partecipare. Potrete personalizzarlo a partire dall’esterno, ovvero potrete impreziosirlo e renderlo davvero unico in base al bicchiere che andrete a le utilizzare (in seguito spiegheremo l’uso del bicchiere), fino a personalizzarlo all’interno, in quanto potrete decidere voi la forma, la grandezza e il colore dei coriandoli. Il cannone spara coriandoli sarà davvero molto economico e in più è davvero ottimo soprattutto per i bambini; durante le feste, ognuno di loro potrà avere il proprio cannone spara coriandoli. Esso non è di grandi dimensioni ed è ricaricabile per quante volte vogliamo.


Ma chi dice che questo cannone spara coriandoli non possa diventare anche un bel gioco per i bimbi? All’interno potrebbero mettere si i coriandoli, ma anche farina e perché no anche acqua, utilizzando un bicchiere di carta o di plastica.
Attente mamma, coriandoli in arrivo!


Occorrente
-fogli di carta colorati o fogli di giornali 
-perforatore per carta a varie forme (cerchio, cuore, farfalla, stella, fiocco, cane, orso, corona, luna, quadrifoglio, caramella, fiore, sole, angelo, coccinella ecc…)
-bicchiere di carta
-palloncino
-nastro adesivo
-forbici


Ecco come si realizza il cannone spara coriandoli.

Ritagliate da semplici fogli colorati o da fogli di giornale i vostri coriandoli utilizzando perforatori per carta di una o più forme, a vostra scelta (se non avete dei perforatori per carta potete creare le forme per i vostri coriandoli di vostro pugno o anche ritagliare la carta semplicemente a quadratini).


Dopo avere creato i vostri coriandoli passate a costruire il cannone spara coriandoli.

Prendete un bicchiere di carta e tagliategli il fondo con l’aiuto delle forbici; poi prendete un palloncino e tagliate anche ad esso il fondo. Adesso mettete il palloncino al fondo del bicchiere e fissatelo con il nastro adesivo.

Create un nodo sulla bocca del palloncino ed ecco che il vostro cannone spara coriandoli per feste è pronto.

Caricate all’interno del palloncino i coriandoli e ora vi basterà soltanto tirare indietro il palloncino e poi lasciarlo con forza in modo da far uscire il getto di coriandoli. 


E adesso via tutti alla festa! No cannone, no party!

 

–  Jessica D.P. –

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

Ti potrebbe interessare anche: