Come fare una segnalazione a Le Iene

Le Iene è una delle trasmissioni Mediaset più seguite ed apprezzate. Nato prettamente come programma di intrattenimento a sfondo satirico, negli anni è divenuto un programma di denuncia sociale e politica grazie ad inchieste portate avanti dagli inviati e alle segnalazioni fatte dagli spettatori. Ma come fare una segnalazione a Le Iene? Ve lo spieghiamo noi.

Per prima cosa, è bene dire che Le Iene non sostituiscono né le forze dell’ordine, né altro organo competente, anche se spesso riescono a sbrogliare problemi atavici in tempi davvero molto brevi grazie al polverone mediatico sollevato.

Ma vediamo come fare una segnalazione a Le Iene per denunciare un problema, un’ingiustizia o altro.

Collegatevi al sito ufficiale della trasmissione televisiva, http://www.iene.mediaset.it, e recatevi sulla sezione “Segnalazioni” presente sulla barra centrale dei menù. Vi si aprirà un form che dovrà essere utilizzato – così come spiegato sul sito – solo per le segnalazioni. Per tutte le altre comunicazioni è presente un numero di fax, lo 0225148915, che vi permetterà di contattare la redazione.

Per inviare correttamente la vostra segnalazione a Le Iene, dovete compilare il form (modulo) in tutte le sue parti, quindi sia con i vostri dati personali – nome, cognome, indirizzo, mail di contatto, telefono – che con il tipo di segnalazione da voler fare (“chiedi aiuto” oppure “soffiata”). È inoltre possibile allegare un file e descrivere per esteso il problema da dover segnalare.

Una volta compilato il modulo online, dovrete cliccare sul tasto “Invia” e la vostra segnalazione a Le Iene verrà inoltrata direttamente alla redazione del programma. Se ritenuta importante, sarà la redazione stessa a contattarvi per ulteriori informazioni e chiarimenti.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

Ti potrebbe interessare anche: