Come flirtare con un ragazzo timido

PIMG alt=”Come flirtare con un ragazzo timido”
È noto che la /timidezza// è spesso un /grande ostacolo nei rapporti interpersonali//, e ancora di più nell’approccio verso l’ altro sesso. Un problema questo che riguarda sia chi ha un /carattere timido// sia chi prova a flirtare con un /ragazzo timido//. Vediamo quindi come fare per abbattere le barriere e stabilire un’intesa.

/PP1 La
/Prima regola// con un /ragazzo timido// è quella di non essere aggressive e irruente, perché otterreste solo di farlo scappare a gambe levate. Usate invece il massimo tatto e discrezione nel proporvi e fatelo sempre con il sorriso, un’arma infallibile di seduzione. Evitare l’ aggressività è il perno sui cui ruota tutta “l’ operazione” di /flirting// con un ragazzo timido. È quindi un aspetto che deve riflettersi anche sull’abbigliamento, che deve essere sobrio ma stuzzicare la sua fantasia. Non siate quindi troppo disinibite o appariscenti, per non togliergli il ruolo che gli è proprio di cacciatore e conquistatore. D’ altro canto non è nemmeno il caso di essere “trasandate” perché non destereste nessun interesse. Importantissimo un trucco “nature” che predilige l’ /intensità dello sguardo// e un profumo leggermente fruttato, che fa sempre colpo.

/PP2 Proprio lo sguardo è un altro aspetto importante. Un ragazzo timido ha /difficoltà// a stabilire subito un’intesa, quindi non indugiate con /sguardi troppo insistenti// perché lo mettereste a disagio, ma cercate di incrociare i suoi occhi fugacemente trasmettendogli un chiaro /messaggio di interesse//. Lo sguardo fa parte del linguaggio del corpo: per capire se gli piacete infatti scoprite se le sue pupille sono dilatate, se lo sono il più è fatto. Per il resto evitate un /eccessiva gestualità//, non state con le braccia conserte o le gambe accavallate perché trasmettereste un /messaggio non verbale// di chiusura. Cercate invece di comunicare il vostro “consenso” con cenni della testa, sappiate ascoltare più che sommergerlo di domande, e modulate il tono della voce in modo che sia pacato e caldo.

/PP3 Infine fate attenzione al momento in cui potete stabilire un contatto fisico, anche il più banale.  Esiste uno spazio personale che non va oltrepassato se non si è raggiunta una certa confidenza: immaginate come se ci fosse una bolla che circonda il corpo.  /Approfondimento// Come aiutare un ragazzo timido a dichiararsi (clicca qui)/EM In /special modo//, quando si tratta di un ragazzo timido, dovete lasciare che sia lui a fare il primo passo, anche se si tratta di essere solo sfiorate.  Alcuni /uomini//, anche non timidi, non amano essere toccati se non conoscono la persona che hanno di fronte.  Dimostrate prima la vostra intelligenza rispetto alla bellezza, che apparentemente è già visibile e per farlo usate sempre l’ /arma infallibile// dell’ironia e della simpatia.  Con i /ragazzi timidi// è davvero l’ unico modo per rompere il ghiaccio, capire se è altrettanto interessato e spianare la strada verso una reale
/Possibilità// di approfondire la conoscenza, e perché no, innamorarsi.. 

/PPNon è sempre vero che in amore vince chi fugge. Lo sa bene chi per … vai alla guida »

/PPLa /timidezza// è una /caratteristica della personalità// di un individuo che non può essere cancellata … vai alla guida »

/PPMa chi dice che solamente un uomo può fare la
/Prima mossa// per conquistare una … vai alla guida »

/PPDopo tanto tempo avete trovato il /ragazzo// o la /ragazza// che vi piace? E allora … vai alla guida »

/PPL’età adolescenziale si dice che sia un
/Periodo della vita complicato//, dove sorgono /mille dubbi//, … vai alla guida »

/PPUna volta la /donna// aspettava che fosse l’uomo a fare delle /avances//. Una donna veniva … vai alla guida »

/PPI contenuti di questo sito sono scritti direttamente dagli utenti della rete tramite la piattaforma O2O
/PO2O è il marketplace web di contentuti del gruppo Banzai

/PP© Copyright 2011 Banzai Media S.r.l. P. IVA 05791120966 Tutti i diritti riservati
/P
pa href=”http://odiami.pianetadonna.it/come-flirtare-con-un-ragazzo-timido-202090.html” target=”_blank” rel=”nofollow”View the original article here/a
/P

Lascia un commento