Come truccarsi per Capodanno 2014

Colori, tendenze, mode: a Capodanno tutto si può osare! Nella notte più folle dell’anno, il trucco deve essere per forza sopra le righe, un invito alla spensieratezza e, perché no, anche alla trasgressione. Ma come truccarsi per Capodanno 2014?

Diciamo che ci sono due “scuole di pensiero”: la prima privilegia l’enfatizzazione delle labbra, la seconda quella dello sguardo. Vediamo in entrambi i casi come truccarsi.

Make up Capodanno 2014 – Gli occhi

Se il vostro punto di forza sono gli occhi e volete valorizzare il vostro sguardo, di certo dovrete puntare su di un sensualissimo smokey eyes, un make up capace di dare ai vostro occhi un tocco glam irresistibile. Per realizzarlo, seguite passo passo questa guida e vedrete che non è affatto difficile. Volendo, potete anche creare qualche trucco fai da te come l’eyeliner, indispensabile per realizzare lo smokey eyes.

Considerato che parliamo di Capodanno, non dovrà mancare un tocco di eccentricità. Allora sì a brillantini in crema da applicare agli angoli degli occhi sfumando leggermente, oppure a veri e propri strass luccicanti da mettere intorno agli occhi, meglio ancora se seguendo un disegno astratto.

Visto che avete puntato tutto sullo sguardo, truccate il resto del viso in maniera semplice: fondotinta, un velo di cipria, fard e un gloss leggermente colorato. Sarete al top.

Make up Capodanno 2014 – Le labbra

Se invece volete puntare l’attenzione sulle labbra, allora optate per un make up Anni Quaranta: ombretto chiaro e eyeliner sugli occhi, mascara nero, incarnato naturale con un velo di fard a colorire le guance, e rossetto infuocato sulle labbra.

Prediligete tonalità di rosso molto evidenti, come il rosso Chanel, e applicate un leggerissimo tocco di gloss al centro delle labbra (farà da punto luce). Se il rosso proprio non vi piace, optate per colori comunque forti come il rosa acceso, viola scuro o rosso mattone.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

Ti potrebbe interessare anche: