Come incoraggiare un uomo a farsi avanti

PIMG alt=”Come incoraggiare un uomo a farsi avanti”
 Al contrario di quello che i /luoghi comuni// possono far pensare, gli /uomini// non sono tutti intraprendenti e senza
/Paura//, anzi. Spesso hanno un /carattere timido e introverso// che li porta ad avere /difficoltà nell’approccio// verso una donna, anche verso una persona dalla quale sono molto attratti. Dunque scopriamo le
/Possibili strategie// per incoraggiare un /uomo// a farsi avanti.

/PP1 Se avete a che fare con un /uomo// che stenta a fare il primo passo non bisogna fare l’errore di dimostrarsi aggressive, invadenti o troppo esplicite. Questo atteggiamento porterebbe ad ottenere l’ effetto contrario, cioè un definitivo allontanamento. Spesso le donne sbagliano a proporsi in modo troppo intraprendente tanto che l’ uomo manifesta una /sorta di paura// ad iniziare una qualsiasi relazione, temendo di essere sopraffatto. Usate la delicatezza, ponetevi in modo pacato e con tatto, senza urtare la sensibilità dell’altro e senza fargli pensare che non vedere l’ ora di “impalmarlo”. Vale lo stesso a favore di un abbigliamento sobrio. Spesso ciò che risulta desiderabile, quindi difficile da raggiungere, è quello che attrae maggiormente.

/PP2 Lasciategli credere che sarà lui a prendere la decisione di fare il primo passo. Non affrettate mai i tempi e rispettate i suoi ritmi, per quanto a voi possano sembrare “eterni”. Cercate di trovare un occasione in cui potete parlare liberalmente, magari grazie ad amici in comune. Se potete, fatevi aiutare proprio da loro a stabilire un contatto, cercando di presenziare a tutte le occasioni per stare insieme. Trascorrete il /maggior tempo possibile// con lui, fatevi conoscere per quello che siate, senza cercare di apparire diverse per fare colpo. La spontaneità e la /semplicità// fanno sempre breccia. Conoscendovi imparerà ad apprezzarvi e si stabilirà quella confidenza necessaria per andare oltre la /semplice amicizia//.

/PP3 Lasciategli credere che sarà lui a prendere la decisione di fare il primo passo.  Non affrettate mai i tempi e rispettate i suoi ritmi, per quanto a voi possano sembrare “eterni”.  /Approfondimento// Come conquistare emotivamente un uomo (clicca qui)/EM Cercate di trovare un occasione in cui potete parlare liberalmente, magari grazie ad /amici in comune//.  Se potete, fatevi aiutare proprio da loro a stabilire un contatto, cercando di presenziare a tutte le occasioni per stare insieme.  Trascorrete il maggior tempo possibile con lui, fatevi conoscere per quello che siate, senza cercare di apparire diverse per fare colpo.  La spontaneità e la semplicità fanno sempre breccia.  Conoscendovi imparerà ad apprezzarvi e si stabilirà quella /confidenza necessaria// per andare oltre la semplice amicizia.. 

/PP4 Puntate alla “gratificazione indiretta” stimolando il suo /orgoglio maschile//, chiedetegli di fare qualcosa per voi. In tal modo lo farete sentire interessante ai vostri occhi, gli invierete un messaggio del tipo ” sei presente nella mia vita e ho scelto di chiedere proprio a te per questo favore”. Gli /uomini// in fondo amano sentirsi “virili”, importanti e fare qualcosa per una donna provocherà un sentimento di gratitudine, stabilendo complicità. Quest’ultima è fondamentale per la base di un rapporto: se volete iniziare una storia, che sia breve o lunga, cercate di camminare “insieme” e di conoscervi sempre più a fondo. Solo così arriverete a confidarvi tutto, a parlare senza problemi di ogni argomento. È questo il modo per spingerlo a farsi avanti.
/P/Non dimenticare mai:// Siate buone ascoltatrici, lo apprezzerà. Il sorriso e la simpatia sono un ottimo biglietto da visita. Puntate sulla vostra intelligenza e lasciate sempre un pizzico di mistero.

/PPQuante donne, dopo /varie delusioni//, si saranno chieste: ma qual è il segreto per conquistare … vai alla guida »

/PPFarsi apprezzare dalle persone che ci circondano è un
/Problema// che viviamo in qualunque /età//. … vai alla guida »

/PPIl ragazzo che ti piace sembra non volere fare il primo passo? Allora toccherà a … vai alla guida »

/PPAvete preso una /sbandata// per un “lui” ammogliato e magari con figli? Non vi immaginate … vai alla guida »

/PPIl /concetto di famiglia// è sempre in /continua evoluzione// e non esiste più solo la … vai alla guida »

/PPEcco un /argomento davvero ostico// e delicato. La /suocera invadente// richiama alla mente film e … vai alla guida »

/PPI contenuti di questo sito sono scritti direttamente dagli utenti della rete tramite la piattaforma O2O
/PO2O è il marketplace web di contentuti del gruppo Banzai

/PP© Copyright 2011 Banzai Media S.r.l. P. IVA 05791120966 Tutti i diritti riservati
/P
pa href=”http://odiami.pianetadonna.it/come-incoraggiare-un-uomo-a-farsi-avanti-195070.html” target=”_blank” rel=”nofollow”View the original article here/a
/P

Lascia un commento