Come lavare la propria auto da soli

PIMG alt=”Come lavare la propria auto da soli”
  tecnopress-firenze.it Gli spazi si allargano, gli impegni aumentano, il tempo diminuisce e l’automobile diventa un mezzo indispensabile per la vita di tutti i giorni, al punto che non si riesce più a farne a meno. Tuttavia, come i vestiti che indossiamo, anche l’automobile si sporca, per cui necessita periodicamente di una bella lavata, per renderla come nuova: lucida e fiammante. Con questa guida vi sarà illustrato come lavare la propria /auto da soli// in modo comunque efficiente e senza spendere decine di euro in un autolavaggio.
/P/Assicurati di avere a portata di mano:// Tubo di gomma Secchio Spugna Shampoo per auto 2 stracci di pelle daino Prodotto per pulizia superfici interni auto Panno asciutto Deodorante (opzionale) Aspirapolvere (piccola o grande che sia)

/PP1 Il primo passo è sicuramente la pulizia degli esterni. Prendete il /tubo di gomma// e collegatelo ad una fontana, assicurandovi che vi sia un getto d’acqua abbastanza forte. Quindi, provvedete a spruzzare l’acqua su tutta la superficie dell’auto, compresa la parte interna dei paraurti, dove si annida il fango e la sporcizia maggiore. In questo modo lo sporco più incrostato si ammorbidisce e va già un po’ via. Riempite il secchio d’acqua e aggiungete lo shampoo per auto nel rapporto indicato sulla stessa confezione. Immergete la spugna (di solito ha un lato ruvido per le ruote, il parafango ecc. E uno morbido per vetri e /carrozzeria// delicata) e iniziate a pulire dal tettuccio via via scendendo fino alle ruote. Ovviamente, sciacquate spesso la spugna e, quando vi accorgete che l’acqua del secchio è sporca, cambiatela. Completata l’insaponatura, risciacquate nuovamente l’auto, assicurandovi di non lasciare tracce di schiuma.

/PP2 Per asciugare in modo corretto la carrozzeria dell’auto, munitevi di uno straccio di
/Pelle daino// e immergetelo in un secchio di acqua totalmente pulita. Strizzatelo per bene, cercando di farlo diventare quasi asciutto, e cominciate a passarlo in ogni parte dell’auto. Vi consiglio, stavolta, di cominciare dai vetri, in quanto sono i primi ad asciugarsi: eviterete, pertanto, che si formino degli aloni fastidiosi durante la guida.

/PP3 Passiamo agli interni.  Cominciate svuotando l’auto di tutta la vostra oggettistica e togliete pure tappetini e copri sedili vari.  /Approfondimento// Come pulire perfettamente esterno ed interno dell’auto (clicca qui)/EM Prendete la vostra aspirapolvere e tirate via quanta più polvere e sassolini possibili, concentrandovi soprattutto negli angoli più nascosti, dove lo sporco è sicuramente maggiore.  Prendete il
/Prodotto per pulizia// /interni auto// e un
/Panno asciutto//.  Spruzzatelo sulla superficie da pulire o sul panno, seguendo le istruzioni sull’etichetta del prodotto stesso.  Per pulire i vetri dall’interno, vi consiglio nuovamente uno straccio di pelle daino.  Anche in questo caso, bagnatelo, strizzatelo per bene e passatelo per bene sul vetro.  Quando è il turno del lunotto posteriore, ricordatevi di pulirlo passando lo straccio orizzontalmente, cioè nello stesso senso dei filini, che servono a farlo spannare: seguendo questo accorgimento eviterete di romperli.. 

/PP4 Ormai la parte più gravosa, se così si può dire, è fatta. Rimettete all’interno tutto ciò che avevate tolto. Il tocco finale è una spruzzatina di /deodorante// e la vostra auto sembrerà come appena uscita dal concessionario.
/P/Non dimenticare mai:// Per lavare al meglio l’esterno dell’auto, si consiglia di lavare l’auto in una zona di ombra per evitare che la carrozzeria calda subisca uno sbalzo termico quando arriva il getto d’acqua e per evitare che in fase di asciugatura rimangano degli aloni

/PPLavare l’auto periodicamente è indispensabile, non solo per mantenerla pulita, ma anche per evitare indesiderati … vai alla guida »

/PPLa vostra /auto// vi sembra “invecchiata” opaca, sporca? Prima di portarla all’autolavaggio guardate se la … vai alla guida »

/PPSe nella /vosta auto// si sentono /cattivi odori// e siete arrivati al punto di non … vai alla guida »

/PPVolete mantenere la vostra /auto pulita// come se fosse sempre nuova? Bene, questo articolo vi … vai alla guida »

/PPPulire l’auto in /modo ecologico// vuol dire utilizzare poca acqua, possibilmente nessun sapone, e poterlo … vai alla guida »

/PPNon riuscite mai a far splendere i /vetri// della vostra auto? Dopo il /lavaggio// sono … vai alla guida »
/P
pa href=”http:/
/Pianetamotori.liquida.it/come-lavare-la-propria-auto-da-soli-3266.html” target=”_blank” rel=”nofollow”View the original article here/a
/P

Lascia un commento