Come leggere la mano da soli, tutti i segreti della chiromanzia | Video

“Prendi questa mano, zingara. Dimmi pure che destino avrò…” Iva Zanicchi cantava così tanti anni or sono. Beh, diciamo pure che la curiosità dell’uomo riguardo al proprio futuro resta immutata nel tempo: tutti vogliamo sapere cosa ci riserva il destino, se saremo ricchi e felici, quanti figli avremo, ecc. Uno dei metodi di “divinazione” più famosi è appunto la lettura della mano, la chiromanzia.

Sono tante le correnti di pensiero su questa pseudoscienza, tant’è che non esiste una spiegazione unica circa la forma delle linee della mano. In questa guida vi insegneremo come leggere la mano da soli in modo semplice, ma ricordate che è solo uno dei tanti modi di farlo e che, soprattutto, non si tratta di scienza esatta.

Le linee della mano: quali sono?

Secondo la spiegazione di Wikipedia, la chiromanzia si divide in due discipline principali:

  • la chirologia: che si occupa appunto dello studio delle linee della mano
  • la chirognomia: che si occupa, invece, dello studio della forma della mano

Insieme, dunque, offrono un quadro completo per delineare al meglio la lettura della mano. Ma quali sono le linee della mano da conoscere? Ce ne sono 4:

  1. la linea del cuore;
  2. la linea della testa;
  3. la linea della vita;
  4. la linea del destino: che non sempre è presente.

Quale mano leggere? La destra o la sinistra?

Anche qui ci sono varie scuole di pensiero, poiché la tradizione vuole che entrambe le mani vengano esaminate, ma secondo alcuni ci sarebbe una mano dominante e una no, mano che poi varia in base al sesso. Ad esempio, per le donne sarebbe la mano destra quella da leggere, mentre per gli uomini la sinistra.

Come leggere la linea del cuore

Chiamata anche “linea dell’amore”, la linea del cuore dà informazioni riguardo ai sentimenti, all’amore in generale, ma anche a livello fisico. Imparando a leggerla, infatti, si potranno avere – sempre secondo la chirologia – anche informazioni sulla stabilità emotiva del soggetto, sulla sua capacità di affrontare e gestire le emozioni, su eventuali tendenze alla depressione, nonché sulla salute del cuore inteso come organo.

Questa linea attraversa la parte superiore del palmo in orizzontale, e può essere letta sia dal dito mignolo verso il pollice, che al contrario.

In questo interessante video, trovate tutte le spiegazioni utili a capire meglio come leggere la mano da soli:

Come leggere la linea della testa

La linea della testa si trova immediatamente sotto a quella del cuore, ed è ad essa parallela. Parte, in genere, dal dito indice e attraversa tutto il palmo (o quasi). Tale linea indica, esattamente come la precedente, sia i fattori fisici che intangibili legati alla testa, quindi può dare indicazioni rispetto all’intelligenza dell’individuo, al suo apprendimento, alla bravura nella comunicazione, alla creatività e al suo desiderio di conoscenza.

Vi lasciamo al video dell’esperto di chirologia per approfondire il discorso e conoscere tutti i segreti della linea della testa:

Come leggere la linea della vita

La linea della vita, per molti aspetti, è la più interessante da saper leggere ed interpretare, in quanto ci darebbe indicazioni sulla salute in generale e sul benessere fisico. Per alcuni è anche “la linea dei figli”, poiché alcuni riuscirebbero a definire il numero di figli che si avrà in futuro. Inoltre, pare che un chiromante esperto riesca a vaticinare gli eventi futuri importanti della persona, sia belli che brutti.

La cosa “certa” è che il nuovo approccio alla lettura della mano non vede più nella lunghezza della linea della vita una correlazione con l’età della persona.

Ecco il video che spiega come leggere la linea della vita da soli:

Come leggere la linea del destino

Parliamo adesso dell’ultima linea della mano da conoscere, ma che non sempre è presente in tutti i soggetti. Si tratta della linea del destino, chiamata anche “la linea del fato”, poiché indica quanto una persona venga condizionata dalle situazioni o da persone esterne: in pratica, quanto e se ci lasciamo influenzare con cognizione dagli altri o da ciò che ci accade.

Questa linea inizia alla base della mano e prosegue poi verso l’alto del palmo.

Ecco il video che vi spiega come si legge la linea del fato:

Se l’argomento vi affascina e volete approfondirlo, non mancate di leggere le nostre guide su Come leggere la forma della mano e su Come leggere le linee della mano.

(fonte foto: e-ducativa.catedu.es)

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

Ti potrebbe interessare anche: