Come Lucidare i Cerchioni in Alluminio
I cerchioni in alluminio sono un complementare davvero attraente per qualunque automobile, però la esse mantenimento può richiedere tanto tempo. I cerchioni devono essere rimossi dall’automobile, puliti pienamente, esaminati alla ricerca di graffi oppure di tracce di erosione, insomma lucidati e rimontati. Quando i cerchioni in alluminio sono esattamente puliti e lucidi producono un brillante effetto modello.
Passaggi
-
1Procurati un’adeguata quantità di stracci e asciugamani, ti serviranno per nettare i cerchioni nel corso di le varie fasi di lucidatura. Inoltre lavati esattamente le mani dopo ogni passaggio del processo di nettezza.
-
2Smonta i cerchioni dall’automobile. In questo modo potrai raggiungere facilmente ogni parte del cerchione. Rimuovi anche il coprimozzo centrale, i pesi dell’equilibratura, le eventuali protezioni della valvola per il gonfiaggio degli pneumatici, gli adesivi oppure qualunque diverso oggetto che potrebbe intralciare la nettezza e la lucidatura completa del cerchione.
-
3Rimuovi lo imbrattato e la polvere usando pioggia e un sapone concreto per automobile. Aiutati usando una spugna abrasiva.
- Risciacqua pienamente con l’pioggia per cacciare ogni traccia di sapone e di sporcizia. In caso contrario potresti lacerare i cerchioni nella fase di lucidatura, a causa dei residui di sporcizia ancora presenti sulla superficie.
-
4Procedi a una seconda fase di bagno applicando un prodotto esaminato per la nettezza del forno. Lascia fare il prodotto per quasi 20 minuti.
- Usa una spugna per lavare i piatti, adatta alle pentole in teflon, per strofinare tutta la superficie dei cerchioni.
- Risciacqua pienamente una seconda volta usando copioso pioggia. Se necessario ripeti il passaggio per ottenere una nettezza perfetta.
-
5Controlla i cerchioni alla ricerca di graffi dovuti al rapporto della superficie con il banchina nel corso di la fase di posteggio. Eliminali limando la parte interessata con molta accuratezza. Usa una lima piatta.
-
6Elimina ogni irregolarità dalla superficie del cerchione. Usa una carta abrasiva a grana 400 oppure con una grana il più possibile fine. Capo l’abrasività della carta in un punto nascosto, per essere certo di non lasciare segni visibili dopo aver rimosso le imperfezioni.
-
7Risciacqua i cerchioni con l’pioggia e asciugali usando degli asciugamani.
-
8Applica sui cerchioni un prodotto pulente con effetto lucidante. In questo modo rimuoverai lo strato ossidato dalla superficie dell’alluminio. Usa un coperta per nettare i cerchioni.
-
9Applica il lucidante. Potrai usarlo sia in aspetto liquida che in crema.
- Distribuisci il lucidante su tutta la superficie dei cerchioni. Lucida i cerchioni eseguendo movimenti lineari e delicati, seguendo sempre la stessa direzione.
- Usa uno spazzolino per lucidare i punti dei cerchioni particolarmente difficili da raggiungere. Avvolgi la capo dello spazzolino in un coperta morbido affinché le setole non possano rovinare la perfezionamento del cerchione.
- Concentrati sulla lucidatura di una piccola area alla volta, dopodiché spostati su una nuova porzione di superficie. In questo modo otterrai un risultato più uniforme, evitando di tralasciare alcuni punti.
-
10Applica un prodotto per la lucidatura finale dei cerchioni.
-
11Prosegui nella lucidatura dei cerchioni, finché il coperta di cotone utilizzato non rimarrà netto dopo il rapporto con la superficie in alluminio. Più strofinerai la superficie dei cerchioni e più diverranno lucidi.
-
12Finito!
Consigli
- Assicurati di eseguire una nettezza profonda e accurata.
- Assicurati di cacciare sempre le etichette dai panni che utilizzi per la nettezza, eviterai di lacerare l’alluminio.
Avvertenze
- Non applicare mai prodotti per la nettezza oppure per la lucidatura che contengono acidi, ammoniaca oppure anidro. Questi elementi possono invecchiare e ossidare l’alluminio dei tuoi cerchi. Molti prodotti in traffico malauguratamente contengono questo tipo di elementi. Leggi sempre la lista degli ingredienti prima di comprarli per essere certo che non contengano niente di dannoso.
Cose che ti Serviranno
- Asciugamani oppure stracci
- Sapone per automobile
- Spugne abrasive
- Spray per la nettezza del forno
- Spugna ruvida per la nettezza dei piatti
- Lima piatta
- Carta abrasiva
- Prodotto per la nettezza dell’alluminio
- Prodotto lucidante
- Spazzolino da denti
- Prodotto per la lucidatura
- Drappo di cotone
Fonti e Citazioni
- http://cars.trading-the-forex.net/2011/04/08/polishing-aluminum-wheels-how-to-polish-aluminum-wheels/
- http://www.englishcustompolishing.com/usca/aluminum1.html
- http://www.englishcustompolishing.com/usca/aluminum2.html
- http://www.mobiloil.com/USA-English/MotorOil/Car_Care/DIY/Aluminum_Wheel_Buffing.aspx?pg=2
Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:
Leggi anche i nostri articoli più visti:
- Come Determinare un Rapporto di Rendimento Contabile
- Come Difenderti in Tribunale
- Come Dimostrare il Ruberia di Proprietà Intellettuale
- Come Contattare Equifax
- Come Fondare una Società a Responsabilità Limitata (LLC) negli USA
- Come Decidere Quanto Farti Versare per Fare le Pulizie
- Come Difendersi dalle Accuse di Violazione della Proprietà Intellettuale
- Come Sconfessare la Propria Famiglia
- Come Diventare Urbano Britannico
- Come Portare una Ricerca di Fiera