Come lucidare la propria auto

PIMG alt=”Come lucidare la propria auto”
Il /semplice gesto// di /lucidatura// della propria /auto//, può sembrare a prima vista semplice, invece se non vengono utilizzati prodotti di /buona qualità// e non si procede seguendo alcune regole di base, si può andare incontro a veri problemi riguardanti la /carrozzeria//. Vediamo allora alcuni facili consigli su come lucidare in modo corretto la propria auto.
/P/Assicurati di avere a portata di mano:// prodotto lucidante specifico guanto in lana pelle sintentica shampoo apposito per auto lucidatrice per auto elettrica

/PP1 IMG alt=”Come lucidare la propria auto”
Il primo consiglio è quello di procedere alla /lucidatura// della /auto//, solo ed esclusivamente in caso di necessità, cercando però di non eccedere in quanto i prodotti che dovranno essere utilizzati sono comunque abrasivi e con un uso eccessivo possono alla lunga arrecare danni alla vernice della carozzeria

/PP2 Cominciamo l’operazione lavando accuratamente la nostra auto, passando su tutta la superficie senza tralasciare nulla. È molto importante, anche in questa fase, utilizzare sempre prodotti di /buona qualità// e appositamente creati per questo impiego. Nel caso la /carrozzeria// fosse molto sporca sarebbe opportuno ripetere l’operazione. Quando il lavaggio sarà completato, dovremmo procedere all’asciugatura. Per fare un buon lavoro, dovremmo utilizzare panni morbidi, meglio ancora pelli sintetiche che asciugano ma non graffiano la carrozzeria. Facciamo più passate in modo da eliminare completamente tutta l’umidità.

/PPstando attenti ad asciugarla per bene e specialmente far si che polvere e corpi estranei si depositino sulla carrozzeria, quindi laviamola accuratamente. Possiamo dare uno strato di cera anche se non sarà sufficiente aiuterà la procedura!

/PP3 Siamo così arrivati al momento della lucidatura vera e propria.  Il prodotto specifico per lucidare lo possiamo facilmente reperire presso tutti i rivenditori di autoricambi e accessori, attenzione però a non confondere il lucidante con la cera, infatti si tratta di due prodotti completamente differenti l’uno dall’altro.  /Approfondimento// Auto: come lucidare la carrozzeria (clicca qui)/EM Prima di acqusitarlo, controllate bene l’etichetta e accertatevi che vi sia impressa la dicitura “lucidante per carrozzerie”.. 

/PP4 IMG alt=”Come lucidare la propria auto”
Questo prodotto e assolutamente differente dalla cera, infatti oltre ad essere meno abrasivo rispetto alla cera stessa, agisce in maniera specifica sull’opacità della verniciatura. Procediamo quindi alla sua stesura in questo modo. Prendiamo un pochino di prodotto e mettiamolo direttamente sulla carrozzeria, con uno straccio morbido provvediamo poi a stenderlo in maniera uniforme. Con l’aiuto di un apposito /guanto in lana//, continuiamo la sua stesura fino a quando il prodotto non sarà stato completamente assorbito. Per una riuscita ottima di questo lavoro, sarà apportuno procedere a piccoli pezzi per volta, fino alla completa lucidatura dell’auto. Per un lavoro ancora migliore si potrebbe utilizzare una lucidatrice per auto corredata di tutte le sue specifiche parti.
/P/Non dimenticare mai:// La lucidatura della nostra auto, deve essere eseguita solo ed esclusivamente quando ci sia la necessità, senza mai eccedere. La lucidatura dovrà essere effettuata a piccoli pezzi fino al totale completamento di tutta la carrozzeria

/PPUna /carrozzeria// che brilla di luce riflessa non è solo la prerogativa di un’auto nuova. … vai alla guida »

/PPLa vostra /auto// vi sembra “invecchiata” opaca, sporca? Prima di portarla all’autolavaggio guardate se la … vai alla guida »

/PPUn’ /auto ben pulita// e perfettamente lucida, ci ricorda un po’ quelle che si vedono … vai alla guida »

/PPSalve a tutti voi appassionati di car /washing// e non, in questa breve guida vi … vai alla guida »

/PPUna delle cose più brutte che può capitare è vedere la /carrozzeria// della propria /auto// … vai alla guida »

/PPL’auto molto spesso è considerata come l’oggetto più importante della propria vita, soprattutto per gli … vai alla guida »

/PPI contenuti di questo sito sono scritti direttamente dagli utenti della rete tramite la piattaforma O2O
/PO2O è il marketplace web di contentuti del gruppo Banzai

/PP© Copyright 2011 Banzai Media S.r.l. P. IVA 05791120966 Tutti i diritti riservati
/P
pa href=”http:/
/Pianetamotori.liquida.it/come-lucidare-la-propria-auto-9593.html” target=”_blank” rel=”nofollow”View the original article here/a
/P

Lascia un commento