Come montare un subwoofer nell’automobile

PIMG alt=”Come montare un subwoofer nell’automobile”
Montare un /amplificatore Subwoofer// in un’automobile è un’operazione piuttosto complessa e lunga, per realizzarla sono necessarie almeno due ore di lavoro e una
/Particolare attenzione//.BRConsigliamo l’ istallazione solo a persone dotate di una esperienza almeno minima nel /settore del fai da te//, se non lo siete è preferibile non avventurarsi perché a rischierete sia di perdere tempo che di danneggiare l’apparato, o la /batteria dell’autovettura//.
/P/Assicurati di avere a portata di mano:// subwoofer fili forbici Cacciaviti Pinze Trapano tenaglie cavo rca

/PP1 Prima del montaggio dovrete innanzitutto munirvi degli attrezzi e utensili adeguati, più esattamente di forbici piuttosto robuste, di diversi cacciaviti di varie misure e dimensioni, di pinze, di /tenaglie//, di un trapano possibilmente elettrico e infine di vari cavi.

/PP2 Cominciate l’istallazione collegando l’amplificatore Subwoofer all’impianto elettrico della /autovettura//, più precisamente al polo positivo della batteria che è indicato dal simbolo più. Per farlo dovrete connettendo il cavo di alimentazione, normalmente di colore rosso, dal Subwoofer fino alla batteria. Per ragioni di maggior sicurezza è consigliabile l’inserimento di un secondo fusibile di minor amperaggio di quello originale che in caso di sopraccarico proteggerà l’apparato dal rischio di un corto circuito.

/PP3 Una volta collegato l’amplificatore al generatore elettrico dovrete trovare una messa a terra stabile dove fissarlo, la posizione ideale sia per sicurezza che per /qualità acustica//, è nel portabagagli, fissato direttamente al telaio attraverso delle viti, dopo aver in precedenza sollevato la moquette.. 

/PP4 Per completare l’ istallazione dovrete collegare il Subwoofer con lo /stereo// della autovettura: Per farlo prima dovrete estrarre l’autoradio (dipendendo dal modello di autovettura come anche di stereo la procedura sarà diversa) e poi verificare la presenza nella parte posteriore dello stereo di una uscita denominata /output Subwoofer//, se non vi fosse avrete bisogno di un /convertitore inLine//. Il cavo adeguato sarà di tipo RCA: dovrete connettere le sue due entrate (bianca e rossa) alle uscite output dello stereo, o dell’ apparato inLine. Cercate di mimetizzare il cavo facendolo passare al di sotto del sedile o comunque in posizioni poco visibili e di fissarlo per renderlo più stabile.

/PP5 Adesso il vostro /amplificatore// sarà correttamente istallato e per provarlo non vi resterà cue accendere lo stereo della autovettura e finalmente potrete ascoltare la vostra musica preferita con una altissima qualità acustica. .
/P/Non dimenticare mai:// Provate solo se siete pratici del fai da te.

/PPIn questo articolo, vi spiego con dei /semplici passi//, come / readability=”11″montare un subwoofer attivo in … vai alla guida »
/P/
/PGli amplificatori ed i subwoofer servono per poter ascoltare la musica sia in auto che … vai alla guida »

/PPAscoltare la musica quando si viaggia in macchina è un /vero piacere//. Se poi possiamo … vai alla guida »

/PPL’impianto /stereo// originale della tua /auto// non ti convince? Senza prima sostituire tutte le casse … vai alla guida »

/PPQuesta è una guida molto semplice e veloce per persone inesperte nel campo o comunque … vai alla guida »

/PPVolete aggiungere delle /casse audio// alla vostra /automobile//, ma non sapete come fare? State cercando … vai alla guida »

/PPI contenuti di questo sito sono scritti direttamente dagli utenti della rete tramite la piattaforma O2O
/PO2O è il marketplace web di contentuti del gruppo Banzai

/PP© Copyright 2011 Banzai Media S.r.l. P. IVA 05791120966 Tutti i diritti riservati
/P
pa href=”http:/
/Pianetamotori.liquida.it/come-montare-un-subwoofer-nellautomobile-31947.html” target=”_blank” rel=”nofollow”View the original article here/a
/P

Lascia un commento