Come non farsi rubare l’automobile

PIMG alt=”Come non farsi rubare l’automobile”
  cronacamilano.it Avete appena acquistato la vostra nuova auto ma vi manca il garage e siete costretti a lasciarla incustodita. È inevitabile aver paura che ve la possano portare via. Allora leggete questa guida e con alcuni semplicissimi ed economici passaggi riuscirete a capire come non farsi rubare l’automobile!
/P/Assicurati di avere a portata di mano:// Led resistenza 1k piattina rosso-nera porta led trapano punte saldatore elettrico stagno nastro isolante forbici

/PP1 IMG alt=”Come non farsi rubare l’automobile”
  cronacamilano.it Recatevi presso un negozio di ricambi di materiale elettronico per acquistare i seguenti articoli: un comune /led rosso//, da 5 millimetri di diametro; una resistenza da 1000 Ohm; un
/Porta led// da pannello. In commercio ci sono diversi modelli, sia in metallo cromato che nero o in plastica; scegliete quello che più vi piace ma precisate che deve essere specifico per led da 5 millimetri. Inoltre fornitevi di una
/Piattina// rosso-nero, fatta da conduttori in rame con sezione non inferiore a 1/2 mm quadrati. Preparatevi l’occorrente a casa. Con l’aiuto di un /saldatore elettrico// e dello stagno, saldate alla zampetta più lunga del spia il resistore acquistato (un capo o l’altro della stessa non fa differenza). Ora tocca alla piattina avendo cura di stagnare il filo rosso all’altro capo della resistenza, mentre quello nero alla zampetta corta rimanente. Isolate con del nastro gommato nero, passandolo prima attorno alla zampetta più lunga sino a coprire tutta la resistenza compreso l’inizio del filo rosso. Poi eseguite lo stesso con l’altro capo.

/PP2 IMG alt=”Come non farsi rubare l’automobile”
  tandyonline.co.uk Recatevi presso la vostra vettura, portando ciò che avete preparato prima, muniti di un /trapano// a mano o un avvitatore elettrico, una punta da ferro dal diametro uguale a quello del porta led (da 5,5 mm. O 6 mm.). Per iniziare sfilate lo stereo e individuate i due cavi di alimentazione. Sappiate che in genere sono quelli più grossi. Per non commettere errori utilizzate gli altri due capi della piattina per individuare dove giunge alimentazione dalla batteria dell’auto. Appoggiandoli, dopo averli spellati, sui presunti cavi di alimentazione, il led deve accendersi. Ora fate un piccolo buco sul cruscotto in modo che possa entrarci la spia e che non si vedano i cavi di collegamento. Ricordatevi di inserire prima la parte superiore del porta led e successivamente il resto.

/PP3 Collegate il tutto e finalmente vedrete accendersi il finto antifurto (sappiate che questo impianto non scaricherà la batteria prima di qualche mese di inattività).  Ricordatevi sempre di usare il bloccasterzo, facendolo innestare ruotando il volante verso destra o sinistra, fino ad avvertire il classico “clack” (tutte le vetture ne sono provviste).. 

/PP4 Chiudete perfettamente tutti i finestrini e non parcheggiate in posti isolati e bui ma possibilmente in prossimità di lampioni. Non lasciate oggetti visibili, specialmente soldi, poiché l’occasione fa l’uomo ladro. Prima di scendere portate con voi la carta di circolazione in modo che non possa essere esibita dal ladro alle forze dell’ordine a un posto di blocco.

/PP5 Se dovete lasciare la macchina inutilizzata per molto tempo aprite il cofano e con una chiave inglese staccate il cavo del polo negativo della batteria in modo che chiunque provi a metterla in moto non riesca. Per i più esperti: staccate il connettore del sensore di fase, presente vicino alla puleggia dentata dell’albero motore. Se non volete spendere molto per un antifurto acquistate un blocca pedali e mettetelo tutte le volte che parcheggiate.

/PPIn questa guida spiegheremo come montare due strisce di led colorati sotto uno /scooter//, faremo … vai alla guida »

/PP/Led// è l’acronimo di /Light Emitted Diod//. I led sono piccoli, poco costosi, di differenti … vai alla guida »

/PPSe la spia dell’antifurto della tua /automobile// non si accende più o funziona a intervalli, … vai alla guida »

/PPVolete dare un /tocco di tuning// alla vostra automobile? Vi piacciono i led? Allora questa … vai alla guida »

/PPVolete dare un /tocco di tuning// alla vostra automobile? Oppure la plafoniera della vostra /automobile// … vai alla guida »

/PPMalauguratamente può capitare a tutti di non riuscire ad avviare l’automobile, e che la causa … vai alla guida »

/PPI contenuti di questo sito sono scritti direttamente dagli utenti della rete tramite la piattaforma O2O
/PO2O è il marketplace web di contentuti del gruppo Banzai

/PP© Copyright 2011 Banzai Media S.r.l. P. IVA 05791120966 Tutti i diritti riservati
/P
pa href=”http:/
/Pianetamotori.liquida.it/come-non-farsi-rubare-lautomobile-9036.html” target=”_blank” rel=”nofollow”View the original article here/a
/P

Lascia un commento