Come pulire il sistema di alimentazione dell’automobile

PIMG alt=”Come pulire il sistema di alimentazione dell’automobile”
  ypsilonclub.itg Se notate che la vostra vettura inizia ad avere problemi di prestazioni, in particolar modo non regge più il /minimo di giri// e soprattutto si verifica lo /spegnimento del motore//; il problema risiede nel non aver mai effettuato una pulizia del /sistema di alimentazione//.BRIn molti casi questa non richiede lo /smontaggio di parti// meccaniche ma solo l’introdurre un’additivo specifico. Vediamo insieme come pulire il sistema di /alimentazione dell’automobile//!

/PP1 IMG alt=”Come pulire il sistema di alimentazione dell’automobile”
  ypsilonclub.itg La /combustione del carburante genera// dei residui e delle scorie che si depositano nel /motore//. A lungo andare queste provocano /inefficienza generale// e rovinano la funzionalità ottimale degli /iniettori//, che hanno il compito di immettere un fluido internamente al motore.BRIl primo passo da fare è quello di recarvi presso un centro per ricambi o in un’officina ben fornita per acquistare un prodotto specifico per tale operazione. Prestando molta attenzione all’etichetta, comprate quello adatto al tipo di carburante che usa la /vosta automobile// (benzina o diesel). BRPrima di fare qualsiasi cosa, sappiate che la macchina deve essere a secco, tutto il rifornimento deve esaurirsi completamente. Quando ciò si è verificato recatevi presso un distributore di carburante.

/PP2 IMG alt=”Come pulire il sistema di alimentazione dell’automobile”
  gommeblog.it Fate il pieno e poi prendete il flacone contenente il prodotto che avete acquistato ed apritelo, indossando dei guanti, poiché il prodotto è altamente corrosivo. Seguendo le indicazioni fornite sull’etichetta, versate la dose giusta all’interno del serbatoio dell’automobile attraverso la bocca di rifornimento. Richiudete il tappo del serbatoio e accendete il motore.BRIn alcuni casi per i motori a benzina, è necessario utilizzare uno spay per carburatori a corpi farfallati o anche effettuare una pulizia degli stessi iniettori. Lo spray va versato all’interno del carburatore, tenendo il numero di giri un po’ elevato, mentre lo si introduce.BRLa loro lindezza, il più delle volte, la si ottiene smontandoli ed immergendoli per circa un’ora in un /recipiente contenente della benzina// e lasciando che questa disciolga i residui.

/PP3 Dopo aver fatto ciò usate l’automobile regolarmente come facevate prima e soprattutto provatela.  Il test di guida va compiuto su strade normali, autostrade, provando ad accelerare con pieno regime ed anche in normali condizioni di guida.  /Approfondimento// Acquistare un’auto: consigli (clicca qui)/EM Soprattutto testatela facendo la partenza a freddo, tipica della mattina e valutate la sua performance.  Se l’additivo ha fatto il suo effetto vi accorgerete che nel giro di 2/3 giorni la vostra vettura sarà più scattante e non avrà più problemi di /minimo// irregolare.BRRicordatevi che questo lavoro è consigliabile effettuarlo almeno ogni 10.000 Km.BRSe, invece, dopo aver eseguito queste operazioni, notate che il risultato non è per nulla cambiato, non vi resta che affidarvi al vostro meccanico di fiducia!. 

/PPOrmai divenuta quasi /membro di famiglia//, l’automobile rappresenta una spesa da affrontare quasi necessaria per … vai alla guida »

/PPIl /filtro carburante// è un /elemento presente// in tutti i motori e di fondamentale importanza. … vai alla guida »

/PPLe /centraline// sono dei dispositivi in grado di rilevare, attraverso dei sensori, le condizioni di … vai alla guida »

/PPSe vi accorgete di spendere più del solito con il costo del carburante e la … vai alla guida »

/PPSono anni che non pulite il /motore// della vostra automobile? Ormai è completamente nero? Volete … vai alla guida »

/PPSono anni che non lavate il /motore// della vostra automobile? Ormai è completamente nero? Volete … vai alla guida »

/PPI contenuti di questo sito sono scritti direttamente dagli utenti della rete tramite la piattaforma O2O
/PO2O è il marketplace web di contentuti del gruppo Banzai

/PP© Copyright 2011 Banzai Media S.r.l. P. IVA 05791120966 Tutti i diritti riservati
/P
pa href=”http:/
/Pianetamotori.liquida.it/come-pulire-il-sistema-di-alimentazione-dellautomobile-7256.html” target=”_blank” rel=”nofollow”View the original article here/a
/P

Lascia un commento