Come rabboccare il liquido dei tergicristalli

PIMG alt=”Come rabboccare il liquido dei tergicristalli”
Ci capita molto spesso di utilizzare il /liquido del tergicristalli//, in /inverno// così come in estate, per pulire il vetro della automobile? Allora questa è la guida che fa per voi! Infatti, come sapete, il liquido che si trova nella /vaschetta// non è infinito e va rabboccato. Vediamo come rabboccare il /liquido dei tergicristalli//.
/P/Assicurati di avere a portata di mano:// Liquido tergicristalli acqua e spirito (opzionali)

/PP1 Prima di ogni cosa bisogna munirsi del liquido. Questo è reperibile presso degli autoricambisti ma, se si vuole risparmiare, consigliamo un brico center (dove il risparmio è importante) di un centro commerciale qualsiasi (i prezzi oscillano dai 2 ai 15 euro). Il liquido è venduto in
/Piccole taniche// da un litro (a volte anche più capienti) che, se seguite i consigli della nostra guida, vi potrà durare per molto tempo. È molto importante acquistare il /liquido per tergicristalli// piuttosto che utilizzare l’acqua poiché in /inverno// l’acqua congela a 0 gradi e, se si congela all’interno del serbatoio, rende inutilizzabile gli /spruzzini// per il tergicristallo.

/PP2 Il liquido per tergicristalli congela a molti gradi sotto lo 0 (sull’etichetta del prodotto che state acquistando deve essere specificato). Come risparmiare? È possibile creare una miscela adatta, e funzionale, mischiando 3 parti di /acqua// con una parte del liquido appena acquistato. Se si volesse però risparmiare fino all’osso è possibile usare le stesse proporzioni sopra citate ma, al posto del liquido antigelo specifico, impiegare dell’alcol etilico.

/PP3 Una volta che il liquido è pronto (pochi /secondi// dopo avere fatto la miscela ed avere energicamente scosso a mano la bottiglia con il preparato) dirigersi presso l’automobile in cui si vuole rabboccare il liquido.  Aprire il /cofano// tirando la levetta che si trova sotto al voltante; sganciare il cofano premendo il pulsante che si trova sotto di esso.  /Approfondimento// Come controllare il livello del liquido di raffreddamento dell’auto (clicca qui)/EM Sollevare il cofano e, dopo averlo messo in sicurezza tramite l’apposita barra laterale, identificare la /vaschetta dei tergicristalli// (dipende dalle marche e dai modelli d’auto: a volte si trova sulla sinistra, a volte sulla destra; è bene ricordare che l’ubicazione di questo serbatoio è sempre segnalata sul manuale d’uso e manutenzione del mezzo; in caso questo manuale non fosse più reperibile svolgere una /rapida ricerca// sul web), togliere il tappo ed aggiungere il liquido che è stato poc’anzi preparato fino al riempimento del /serbatoio del tergicristalli//.  Riempito il tutto chiudiamo il tappo e richiudiamo il cofano.  Finalmente la vaschetta è nuovamente piena ed utilizzabile.. 

/PPL’acquisto di un’automobile è sempre un grande investimento; per questo motivo, è necessario controllare spesso … vai alla guida »

/PPL’ antigelo è una sostanza che va addizionata al /liquido del radiatore// ed al liquido … vai alla guida »

/PPPer un’efficace conservazione della vostra automobile, è buona norma effettuare le consuete procedure di manutenzione: … vai alla guida »

/PPCon l’arrivo dell’inverno, del ghiaccio e delle /basse temperature//, le nostre automobili rischiano spesso di … vai alla guida »

/PPUna pratica necessaria per il /corretto funzionamento// della vostra /Transit// è la / readability=”5″periodica sostituzione del … vai alla guida »
/P/
/PIn caso di acquisto di un’auto usata, è necessario, prima di concludere l’affare, tenere conto … vai alla guida »

/PPI contenuti di questo sito sono scritti direttamente dagli utenti della rete tramite la piattaforma O2O
/PO2O è il marketplace web di contentuti del gruppo Banzai

/PP© Copyright 2011 Banzai Media S.r.l. P. IVA 05791120966 Tutti i diritti riservati
/P
pa href=”http:/
/Pianetamotori.liquida.it/come-rabboccare-il-liquido-dei-tergicristalli-12352.html” target=”_blank” rel=”nofollow”View the original article here/a
/P

Lascia un commento