Come riallacciare i rapporti con i fratelli

PIMG alt=”Come riallacciare i rapporti con i fratelli”
Le /liti in famiglia// spesso, sono quanto di più violento si possa manifestare verso i propri consanguinei. Gli /scontri verbali//, e talvolta anche fisici,, scavano /solchi profondi// tra i /componenti della stessa famiglia//, e soprattutto tra fratelli. Inutile negare che il legame che si stabilisce tra /fratelli e sorelle// è sempre profondo, specie se si è cresciuti insieme. Quando si creano queste divisioni bisogna adoperarsi per capire come riallacciare i rapporti con i fratelli.

/PP1 Ci vuole la /volontà// per fare pace prima di ogni cosa, e da questa nascerà anche il perdono per gettarsi qualsiasi tipo d’incomprensione alle spalle. Gli scontri tra /fratelli// sono tanto più aspri quanto è il /bene// che li lega o li ha legati per tutta la vita. Si cresce, si matura e poi avviene qualcosa per cui si ci allontana, a volte senza neanche un motivo, solo perché la /vita stessa// vi ha allontanato e ognuno si è lasciato prendere dai suoi mille impegni. Un /fratello// è più di un amico, e bisogna fare di tutto per recuperare il rapporto.BRSe la “controparte” è difficile da “agganciare” dovete essere voi per primi a dare il /buon esempio//, con piccoli segni della vostra presenza. Non usate i moderni mezzi di comunicazione scrivendo perché ammettereste che c’è una barriera.

/PP2 IMG alt=”Come riallacciare i rapporti con i fratelli”
Usate invece la “parola”, telefonate o andate a trovarlo/a anche se è lontano. Non piombate senza aver prima annunciato il vostro arrivo, preparate il terreno e non fatevi vivi soltanto una volta all’anno, magari per gli /auguri di Natale//. Essere fratelli significa condividere, passare del tempo insieme in /modo tranquillo// e capire la condizione dell’altro, capire se ha dei problemi aiutarlo a risolverli. Per far questo bisogna parlare, ristabilire un dialogo senza rinfacciare il passato. Bisogna guardare avanti essendo propositivi: invitatelo/a a pranzo o a cena a casa vostra. Condividere il cibo e la compagnia mentre si mangia è il segno primordiale della /reciprocità// e offrire il pasto è segno di accoglienza, benevolenza e pacificazione. L’ospitalità può dimostrarsi in tanti modi ma la
/Prima cosa// è la spontaneità: capirà che siete felice di rivederlo/a.

/PP3 IMG alt=”Come riallacciare i rapporti con i fratelli”
/Succede// anche che una /famiglia// sia unita finché non vengono a mancare i genitori.  Spesso questo è un colpo al quale una famiglia, per quanto affiatata e legata possa essere, non /regge// e si sfalda, ci si allontana per non condividere il dolore e per non mostrarlo.  /Approfondimento// Come mantenere un buon rapporto tra fratelli (clicca qui)/EM È un dolore sordo che non riesce ad uscire.  Non permettete che questo accada e mantenete l’unità della famiglia d’origine in ogni modo.  Aiutatevi a vicenda e confidatevi quello che provate, per quanto difficile possa essere.  A volte un pianto è liberatorio e non bisogna vergognarsene.  Serve a gettare /nuove basi// per un rapporto rinvigorito che diventa forte nel segno di un fratello o di una sorella ritrovati.  Mettete da parte l’orgoglio e fate parlare e agire il cuore.. 

/PPConvivere all’interno delle mura familiari è fondamentale per assicurarsi una /quotidianità pacifica// e tranquilla … vai alla guida »

/PPLa /vita di coppia// è tranquilla se vissuta in /modo sereno e fedele//, ma a … vai alla guida »

/PPIn ogni famiglia i /litigi tra fratelli// sono all’ordine del giorno. Un /luogo comune …// vai alla guida »

/PPMolte coppie oggi decidono di avere un /solo figlio//. Le motivazioni sono tante: /difficoltà economiche …// vai alla guida »

/PPLa fedeltà e la /sincerità tra partner//, sono i due pilastri più importanti per tenere … vai alla guida »

/PPOgnuno di noi vorrebbe riuscire ad educare bene i propri figli, un’impresa non facile … vai alla guida »

/PPIl mondo è bello perché è vario! E proprio questo è uno dei motivi per … vai alla guida »

/PPPerdere i /genitori// rappresenta sempre un /trauma// per i /figli//, ad ogni /età della vita …// vai alla guida »

/PPIl litigio fra /fratelli//, soprattutto se si parla di /bambini//, è insito nella natura. Spesso … vai alla guida »

/PPI contenuti di questo sito sono scritti direttamente dagli utenti della rete tramite la piattaforma O2O
/PO2O è il marketplace web di contentuti del gruppo Banzai

/PP© Copyright 2011 Banzai Media S.r.l. P. IVA 05791120966 Tutti i diritti riservati
/P
pa href=”http://odiami.pianetadonna.it/come-riallacciare-i-rapporti-con-i-fratelli-206272.html” target=”_blank” rel=”nofollow”View the original article here/a
/P

Lascia un commento