Come richiedere una visura al Pra Pubblico Registro Automobilistico

PIMG alt=”Come richiedere una visura al Pra Pubblico Registro Automobilistico”
La visura è un documento rilasciato dalla /banca dati telematica del Pubblico Registro Automobilistico PRA// nel quale vengono riportate le /informazioni riguardanti// i dati tecnici del veicolo come: marca, modello, n. Telaio, cilindrata, cavalli e uso. I /dati anagrafici// del proprietario: nome, cognome, data e luogo di nascita e indirizzo di residenza, e la presenza di /eventuali ipoteche//. Essendo il PRA un registro pubblico, chiunque abbia interesse può richiedere e ottenere i dati e le informazioni relative a qualsiasi veicolo iscritto. Sono esclusi dal PRA: i ciclomotori 50 CC, i veicoli agricoli, gli autobus e le targhe di /vecchio tipo// immatricolate prima del 1993. Richiedere una /visura al PRA// è semplicissimo, seguendo questa guida scoprirai come fare.
/P/Assicurati di avere a portata di mano:// targa del veicolo pc con connessione Internet carta di credito

/PP1 Il metodo più semplice e veloce per ottenere una visura on line direttamente sul tuo pc è quello di andare sul sito dell’ACI, completare il form con i dai richiesti relativi alla targa del /veicolo//, e versando l’importo specificato nel sito è possibile avere immediatamente a disposizione la visura PRA. Le modalità di pagamento sono specificate nella pagina ACI e sono quelle usate solitamente per questo tipo di servizi: Mastercard, CartaSi, Visa, Diners e American Express. Ti ricordo che il documento che ottieni on-line non ha valore di certificazione, quindi per avere un documento provvisto di tale caratteristica devi recarti presso la sede Aci della tua provincia di riferimento.

/PP2 On line è possibile non solo ottenere la classica visura targa PRA, ma è possibile richiedere tutti i documenti rilasciati dall’ACI, che è il soggetto pubblico che per legge gestisce il
/Pubblico Registro Automobilistico//. Attraverso il sito homeonline. It è possibile richiedere l’intera tipologia dei documenti relativi al registro. Ecco in breve una carrellata delle diverse tipologie: /Certificato Cronologico PRA//, /Visura Proprietari PRA//, Visura Telaio PRA, /Visura Bolli//, Perdita Possesso Veicolo, Rientro in Possesso, Cancellazione Fermo Amministrativo, Duplicato Carta di Circolazione. Anche per questi servizi è previsto il pagamento di una somma che è specificata nel sito e che dipende dalla tipologia della pratica richiesta.

/PP3 Quelli che ti ho indicato sono solamente le modalità più veloci e complete, cercando on-line sicuramente troverai decine di siti analoghi che propongono gli stessi servizi con tempi e costi differenti.  In caso di pratiche molto complesse come denuncia di furto d’auto o fermo amministrativo ti consiglio di rivolgerti a delle agenzie specializzate, che occupandosi solo di pratiche automobilistiche, sapranno consigliarti il documento giusto da richiedere senza farti perdere tempo inutilmente.. 

/PPRoulotte, caravan, camper sono veicoli per i quali vigono le norme del codice della strada … vai alla guida »

/PPCi sono delle situazioni in cui potrebbe essere utile, se non addirittura indispensabile, risalire al … vai alla guida »

/PP/Argomento spinoso e burocratico// è quello relativo alla immatricolazione i una /vecchia Vespa// ritenuta demolita … vai alla guida »

/PPIl /fermo amministrativo// è un atto attraverso il quale le amministrazioni competenti (Comune, regione, Inps,/ecc//), … vai alla guida »

/PPPrima di acquistare un’automobile usata è sempre meglio controllare che non sia stata /ipotecata// dal … vai alla guida »

/PPSe inavvertitamente o per una
/Piccola distrazione//, si tampona un’auto che si trova davanti a … vai alla guida »

/PPI contenuti di questo sito sono scritti direttamente dagli utenti della rete tramite la piattaforma O2O
/PO2O è il marketplace web di contentuti del gruppo Banzai

/PP© Copyright 2011 Banzai Media S.r.l. P. IVA 05791120966 Tutti i diritti riservati
/P
pa href=”http:/
/Pianetamotori.liquida.it/come-richiedere-una-visura-al-pra-pubblico-registro-automobilistico-21158.html” target=”_blank” rel=”nofollow”View the original article here/a
/P

Lascia un commento