Come riconquistare la fiducia di un amico

PIMG alt=”Come riconquistare la fiducia di un amico”
  letteratu.it Avete presente il detto secondo cui “chi trova un /amico// trova un tesoro”? È proprio vero. Come è anche vero che chi ne perde uno finisce per sentirsi svuotato, triste, deluso da se stesso per aver permesso una /cosa del genere//. Spesso succede perché molti abusano della loro /disponibilità// e della loro comprensione, cullandosi nella /strana logica// secondo la quale “un amico è per sempre”, o peggio, “un amico perdona”. Ma un amico è pur sempre una persona, e le persone, arrivate al loro limite, non possono sopportare oltre. Riconquistare la loro /fiducia// sarà estremamente difficile ma, se seguite questi passaggi, forse ci riuscirete.

/PP1 La prima cosa da fare è far sapere all’altro che siete completamente, terribilmente e disperatamente dispiaciuti. Non vedetelo come se fosse un /atto di codardia// o di /sottomissione//: se la /colpa della rottura// è vostra, allora dovete fare qualsiasi cosa per riacquistare la sua fiducia e il suo /affetto//. Pensate che, in questo momento, quello più ferito è il vostro /amico//, e non voi. Dimostrategli che non volevate farlo soffrire e che rimpiangete la vostra negligenza, e allevierete le sue pene.

/PP2 Un amico è un fratello. Trattatelo come tale e abbiate rispetto e considerazione per lui. Siate disponibili. Dategli il tempo di elaborare l’accaduto e, nel frattempo, fategli sapere che se vorrà, quando vorrà, voi sarete lì a discutere la questione con lui. Ricordate che, per colpa del vostro egoismo, avete ferito la persona che vi aveva confidato ogni sua
/Paura e intimità//. È naturale che non vi perdonerà subito e, ancora di più, che dovrete lottare per riottenere la /stessa fiducia// che prima nutriva per voi.

/PP3 Fate attenzione alle accuse che vi muove, siate comprensivi e, invece di offendervi, cercate di capire dove avete sbagliato.  Non peggiorate la situazione litigando.  /Approfondimento// Come riconquistare la persona amata (clicca qui)/EM È un amico, non un /estraneo//, pensate che vi direbbe /cose false o cattive// per ferirvi, oppure che vi elencherebbe i vostri
/Passi falsi// e i vostri errori, perché voi possiate correggerli?. 

/PP4 IMG alt=”Come riconquistare la fiducia di un amico”
Infine, abbiate
/Pazienza//. Perché se un’amicizia si rompe, se una /vera amicizia// si rompe, è sicuramente a causa di un /grave torto//. Quindi, è normale che le cose non si sistemino subito, è normale che lui non voglia parlarvi, è normale che si penta del tempo passato con voi. Ciò che importa, è che voi perseveriate e continuiate a dimostrargli che volete rimediare e che rimpiangete le vostre azioni. Solo così il vostro amico potrà rivedere la persona con cui ha condiviso i migliori e i
/Peggiori momenti// della sua vita, e perdonarlo.

/PPEssere lasciati non è mai una /bella cosa// e, quando perdiamo il nostro /grande amore …// vai alla guida »

/PPAvete deciso di confessare un /tradimento// al partner? Avete maturato una /sufficiente convizione e consapevolezza …// vai alla guida »

/PPL’amicizia è qualcosa di veramente importante e diciamolo, avere /rapporti stretti// con alcune persone … vai alla guida »

/PP/Fenomeno// diffuso quello dell’amicizia che si trasforma in /amore//. All’inizio siete semplicemente degli … vai alla guida »

/PPQuando una /storia// finisce può lasciare dietro di se dinamiche irrisolte. Questo dipende dal motivo … vai alla guida »

/PPL’amicizia è un /legame fortissimo//, difficile da mantenere nel tempo e a volte, magari … vai alla guida »

/PPNella vita può capitare a tutti noi di incontrare /amici veri o presunti//. Non sempre … vai alla guida »

/PPE’ uno degli /enigmi più difficili// del mondo. Come si conquista un ragazzo? Devi sapere … vai alla guida »

/PPLa fine di una /relazione// dà spesso seguito ad un
/Periodo triste e solitario// da … vai alla guida »

/PPI contenuti di questo sito sono scritti direttamente dagli utenti della rete tramite la piattaforma O2O
/PO2O è il marketplace web di contentuti del gruppo Banzai

/PP© Copyright 2011 Banzai Media S.r.l. P. IVA 05791120966 Tutti i diritti riservati
/P
pa href=”http://odiami.pianetadonna.it/come-riconquistare-la-fiducia-di-un-amico-204329.html” target=”_blank” rel=”nofollow”View the original article here/a
/P

Lascia un commento