Come riparare il cambio automatico della Smart

Come riparare il cambio automatico della SmartLeggi   google.it Il cambio automatico della nostra Smart si è rotto e il costo per riparare il pezzo ci sembra elevato? Bisogna innanzitutto capire la causa del malfunzionamento. A volte può essere l’attuatore ad essere danneggiato (un accessorio del cambio che spinge la frizione), e se così fosse, non sarebbe un problema di poco conto, ma comunque risolvibile, non a costi esorbitanti. Vediamo come fare. <
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1 Come riparare il cambio automatico della SmartLeggi   google.it Dobbiamo verificare se, come spesso accade, il problema consiste in questo complemento. Se con l’impostazione del cambio A o 1, la nostra smart non inizierà a camminare, possiamo prendere in considerazione la sostituzione dell’attuatore, quasi sempre causa di questa anomalia. <
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2 Può succedere che messa in funzione la macchina, avviatosi il motore, non ci comparirà nulla sul display; così spegnendo e riavviando il motore, l’attuatore si resetterà, e la nostra macchina ricomincerà a camminare. Questo può essere un campanello d’allarme! Potrebbe capitarci da un momento all’altro che anche accelerando, la macchina non faccia nessun movimento; come potrebbe succedere che tutto ad un tratto, potrebbe ricominciare a funzionare a scatti; o peggio ancora, che in una normale tratta, non riusciremo più a farla fermare, e tutto ciò diventerebbe pericoloso. <
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3 La soluzione ottimale? Possiamo eliminare il problema con una diagnosi resettaggio, al costo di 30 euro; o meglio ancora, e certamente più sicuro, sostituire l’attuatore, al costo di 300 euro circa, compreso il resettaggio.  Dobbiamo fare attenzione che tutto ci sembri normale e funzionante.  Approfondimento Manutenzione: Come riparare la Leva Della Frizione dell’auto (clicca qui) Possiamo testare il giusto funzionamento tirando il freno a mano e dando dei piccoli colpi all’acceleratore, sperando che il motore parta senza arrestarsi, e senza traccia di movimenti “scattosi”.  Non badiamo a chi sostiene che è la frizione il problema; ci costerà solo di più, senza magari risolvere nulla..  <
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4 Per il resettaggio o la sostituzione del’attuatore, possiamo rivolgerci ad un bravo meccanico, che non solo ci farà risparmiare sul prezzo della manodopera rispetto alla mercedes, ma potrà sostituire il pezzo, usufruendo di uno che non sia marchiato mercedes, così da spendere ancora meno. Al cambio o al resettaggio dell’attuatore, potremo così verificare l’efficienza della nostra auto, mettendola in funzione, e testandola, facendo un giro a bassa velocità, nella nostra città, sperando di aver finalmente eliminato ogni problema. <
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