Come riparare un piccolo ammacco di carrozzeria con lo stucco

PIMG alt=”Come riparare un piccolo ammacco di carrozzeria con lo stucco”
Gli ammacchi sulla /carrozzeria// sono una vera e propria scocciatura e danneggiano l’aspetto della nostra auto, ma non solo. Gli ammacchi non rappresentano un problema esclusivamente dal punto di vista estetico, se non riparati infatti, possono causare infiltrazioni e formazione di ruggine che potrebbe estendersi ed andare ad intaccare le
/Parti circostanti//. Certo un /buon carrozziere// potrà porre rimedio alla /situazione in modo eccellente//, ma se l’entità del danno è limitata, potremo procedere anche da soli, evitando di spendere cifre troppo elevate. Vediamo come procedere per riparare un piccolo ammacco di carrozzeria con lo /stucco//.
/P/Assicurati di avere a portata di mano:// carta vetrata Stucco per automobili pasta abrasiva polish panni puliti

/PP1 Per effettuare la riparazione dovremo procurarci i prodotti necessari. Rechiamoci quindi presso un negozio specializzato, ad esempio un rivenditore di ricambi per auto e acquistiamo dello /stucco// per /carrozzeria//. Se vogliamo risparmiare, possiamo recarci anche in un centro commerciale ben fornito, probabilmente troveremo lo stesso prodotto a pochi euro. Dovremo acquistare anche della /carta vetrata// fine e della
/Pasta abrasiva// auto-lucidante.

/PP2 Procuriamoci adesso un panno pulito e, adoperando un generico prodotto detergente, procediamo pulendo accuratamente la parte da riparare. Dopo aver effettuato la pulizia, possiamo procedere con la preparazione dello stucco. Prendiamo la quantità di stucco necessaria e mettiamola in un contenitore, aggiungiamo il reagente nelle dosi indicate dalle istruzioni e mescoliamo bene il tutto. A questo punto stendiamo con cura lo stucco sull’ammaccatura, in modo da ricoprire bene tutta la parte interessata. Lasciamo che lo stucco abbia il tempo di asciugarsi.

/PP3 Una volta che lo stucco si è asciugato prendiamo un pezzo di carta vetrata fine e passiamo su tutta la superficie, per livellarla e renderla liscia.  Fatto questo passiamo sopra la parte interessata con della pasta abrasiva, quindi con del Polish che contribuirà a rendere la superficie ancora più lucida e liscia.  /Approfondimento// Come riparare un paraurti in plastica (clicca qui)/EM Una volta che abbiamo così sistemato il danno, non ci rimane che riverniciare il tutto adoperando della vernice spray.  Come abbiamo visto le operazioni da compiere non sono particolarmente complesse, l’unico dettaglio che ci potrebbe creare qualche difficoltà è trovare la vernice spray dello stesso colore e tonalità della carrozzeria della nostra auto, soprattutto se abbiamo scelto delle vernici di tipo particolare.. 

/PPLe auto sono soggette ad usura nel tempo ma, altre volte, piccoli urti possono dar … vai alla guida »

/PPIniziamo subito con il dire che la riparare i /cerchi in lega// può essere fatto … vai alla guida »

/PPSuccede purtroppo molto spesso, specie nelle /grandi città// dove il traffico è un problema serio, … vai alla guida »

/PPPuò capitare che la nostra /auto// ad un /certo punto// necessiti di qualche / readability=”8″ritocco alla … vai alla guida »
/P/
/PGuidare in mezzo al traffico oggi non è semplice, il /numero delle auto// è notevolmente … vai alla guida »

/PPUrti, piccole collisioni, grandine, pressione eccessiva esercitata in un dato punto: varie sono le motivazioni … vai alla guida »

/PPI contenuti di questo sito sono scritti direttamente dagli utenti della rete tramite la piattaforma O2O
/PO2O è il marketplace web di contentuti del gruppo Banzai

/PP© Copyright 2011 Banzai Media S.r.l. P. IVA 05791120966 Tutti i diritti riservati
/P
pa href=”http:/
/Pianetamotori.liquida.it/come-riparare-un-piccolo-ammacco-di-carrozzeria-con-lo-stucco-24361.html” target=”_blank” rel=”nofollow”View the original article here/a
/P

Lascia un commento