Come riutilizzare i vecchi giornali

Anche se ormai dominano tablet e app per leggere i quotidiani online, sono in molti coloro che non riescono a rinunciare al proprio giornale di carta al mattino. Però, poi, ci si ritrova con una mole di quotidiani da dover riciclare. Noi vi suggeriamo qualche metodo alternativo al normale riciclaggio, per riutilizzare i vecchi giornali con intelligenza.

I fogli dei quotidiani ormai letti possono essere utilizzati, ad esempio, per la pulizia del forno o dei fornelli molto sporchi d’unto: prima di passare con lo sgrassatore, poggiate uno o più fogli di giornale sullo sporco e tamponate delicatamente. La carta assorbirà il grasso in eccesso. Questo metodo vale anche se, malauguratamente, vi è caduta in terra una bottiglia di olio.

Se le vostre scarpe sono bagnate, metteteci dentro dei fogli di giornale appallottolati e sistemate le scarpe ad asciugare in una stanza riscaldata. In questo modo le calzature non perderanno la loro forma. Se poi notate un odore sgradevole all’interno, metteteci dentro dei fogli di giornale e chiudete le scarpe per un’intera notte in una scatola di plastica.

Se avete rotto un vetro della finestra o di un tavolino da salotto e rischiate di tagliarvi con i cocci, procedete così: incollate un foglio di giornale da una parte e dall’altra del vetro rotto; una volta asciugata la colla, spingete la parte rotta verso l’interno e vedrete che i cocci non cadranno in terra, ma resteranno attaccati al foglio.

Infine, non dimenticate come riutilizzare i giornali vecchi nella maniera più antica possibile: accendendo il camino!

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

Ti potrebbe interessare anche: