Come riverniciare la bicicletta

PIMG alt=”Come riverniciare la bicicletta”
  it.gdefon.com Se amate la /bicicletta// e soprattutto amate la vostra, è il caso di seguire questa breve e semplice guida che vi illustrerà come riverniciare il vostro ecologico mezzo a due ruote che l’usura, tante volte, mette k. O.BRSi sa che con il tempo tendono ad arrugginire, il colore sbiadisce e sembrano molto più vecchie di quanto in realtà siano.BRAllora, armi e bagagli e cominciate a lavorarci su!
/P/Assicurati di avere a portata di mano:// Bicicletta Bomboletta vernice spray Carta vetrata Spazzola in ferro Teli plastica

/PP1 IMG alt=”Come riverniciare la bicicletta”
  it.gdefon.com Di sicuro la prima cosa da fare è togliere tutto il “vecchio”. Come fare?BRMolto semplice: basta fornirsi di una /spazzola// di ferro e raschiare la superficie della vostra amata bici. L’unica accortezza è quella di non urtare e raschiare parti che poi non andranno riverniciate.BRDovrete rimuovere, in questo modo, il grosso della ruggine e della /vernice// precedente.BRPraticamente, dovrete ridurla al metallo grezzo.BRPer i punti più delicati o particolari potrete anche usare la carta vetro, così eviterete di urtare dove non dovete.

/PP2 IMG alt=”Come riverniciare la bicicletta”
  it.wikihow.com Una volta che avrete scartavetrato e grattato tutto, passate alla pulizia di essa: significa che dovrete rimuovere con uno strofinaccio tutta la polvere, i pezzi e gli strati di vernce vecchia che si sono formati con l’operazione iniziale. Importante è pulire anche gli angoli del telaio.BRA questo punto coprite per protezione con dei /teli// di plastica tutti i meccanismi della bici e le parti che non andranno dipinte. Un esempio per aiutarvi? I freni, i cavi, i pedali, il manubrio, il sellino, il cambio, ecc…BRFermate la plastica con dello scotch così non vi darà fastidio durante la riverniciatura.BRQuesto è un passo importante perché proteggerete da macchie fastidiose, difficili poi da togliere, tutto il restante della /bicicletta//, con la semplicità successiva di doverla solo pulire velocemente e non togliere vernice, cosa non semplice da fare.

/PP3 IMG alt=”Come riverniciare la bicicletta”
  magipac.it Ora viene la parte più divertente: la riverniciatura, ovviamente a /spray//.BRAgitate bene la bomboletta prima del suo utilizzo e cominciate a spruzzare sui punti da dipingere, mantenendo una distanza di circa 15 – 20 cm dal telaio.BRNon soffermatevi su un punto altrimenti verrà più scuro rispetto a tutto il resto.BRIl movimento dello spray dovrà essere omogeneo, continuo e veloce.BRGeneralmente, terminata la prima mano di vernice è bene rifarne un’altra, se non addirittura altre due, l’importante è che si effettuino quando le mani precedenti saranno ben asciutte.BRQuando tutto questo sarà completato e la vernice finale totalmente asciutta (aspettate anche un paio di giorni), allora potrete rimuovere delicatamente la plastica, lucidare con un panno asciutto tutta la bici e…  Saltare in sella!. 
/P/Non dimenticare mai:// Vernicia all’aperto o usa una maschera di protezione Trovare una posizione stabile e spruzzare tutta la superficie in maniera omogenea

/PPLe vetture tendono ad invecchiare nel corso degli anni, inoltre
/Piccole ammaccature//, graffi e incidenti … vai alla guida »

/PPQualcuno si è divertito ad imbrattarvi i /vetri// della macchina? Oppure più semplicemente avete fatto … vai alla guida »

/PPTenere in ottime condizioni la carrozzeria della propria /automobile//, è un’attività che interessa molti, purtroppo … vai alla guida »

/PPQuante volte vi sarà capitato di urtare paletti durante manovre di retromarcia, oppure di incappare … vai alla guida »

/PPCon il tempo le vernici possono mutare il loro /colore brillante originale// e può rendersi … vai alla guida »

/PPAndare in /biciletta// oggi è una /scelta ecologica//, economica e utile per mantenersi in forma. … vai alla guida »

/PPI contenuti di questo sito sono scritti direttamente dagli utenti della rete tramite la piattaforma O2O
/PO2O è il marketplace web di contentuti del gruppo Banzai

/PP© Copyright 2011 Banzai Media S.r.l. P. IVA 05791120966 Tutti i diritti riservati
/P
pa href=”http:/
/Pianetamotori.liquida.it/come-riverniciare-la-bicicletta-6823.html” target=”_blank” rel=”nofollow”View the original article here/a
/P

Lascia un commento