Come salvaguardare la vernice auto

PIMG alt=”Come salvaguardare la vernice auto”
  lorijsullivan.com L’automobile è diventata al giorno d’oggi un /mezzo di trasporto irrinunciabile//. Per molte persone però il proprio /autoveicolo// è molto più di questo, ma un oggetto da curare e salvaguardare, sia per il bisogno di averlo sempre efficiente, sia per il
/Piacere// di poter essere alla guida di una mezzo che sia anche bello e come nuovo. Se un tempo poi si cambiava /automobile con maggiore facilità//, la crisi ha spinto ad una ancora /maggior cura// verso quella che si possiede, al fine di conservarla in buono stato il più a lungo possibile, Tra i vari interventi di /manutenzione// possibili, ecco come salvaguardare la /vernice auto//.

/PP1 La verniciatura delle automobili è sicuramente un aspetto molto importante della /carrozzeria//: il colore della macchina, è sempre il suo primo aspetto che si sceglie. Ma si deve tener presente che essa non ha solo funzione estetica, ma anche e soprattutto funzione protettiva della lamiera sottostante. Per questo, in caso di /abrasioni o rigature profonde// causatesi in modo accidentale, si deve subito correre al riparo per evitare la formazione di ruggine. Questo però è un intervento straordinario: la /normale manutenzione// della /vernice// consiste semplicemente nel /lavaggio// della carrozzeria.

/PP2 La periodicità con cui deve essere effettuata la pulitura di un /autoveicolo// dipende dalle condizioni e dallo stato della carrozzeria, ma anche dall’ambiente d’uso. Una macchina usata per circolare in città si sporcherà in modo differente rispetto ad una abituata a viaggiare su strade sterrate o di campagna. Per un corretto lavaggio, un piccolo accorgimento da adottare, qualora fosse presente, è quello di asportare l’antenna dal tetto, per evitare di danneggiarla. A questo punto si può procedere con la pulizia vera e propria: si deve bagnare la carrozzeria con un getto di acqua a bassa pressione, utilizzando una pompa da giardino.

/PP3 A seguire, si deve passare sulla carrozzeria una spugna immersa in leggera soluzione detergente: se ne trovano molte specifiche in commercio, o si può usare del detersivo sgrassante.  La spugna deve essere sciacquata frequentemente, per eliminare lo sporco.  /Approfondimento// Come non rovinare la carrozzeria dell’auto (clicca qui)/EM Una volta insaponata l’intera /automobile//, il sapone deve essere risciacquato accuratamente con acqua e la carrozzeria asciugata con un panno di pelle scamosciato.  Subito dopo il lavaggio, è bene non lasciare l’auto in un ambiente chiuso, ma piuttosto deve essere parcheggiata all’aperto, in modo tale che l’acqua evapori del tutto e si asciughi perfettamente.. 
/P/Non dimenticare mai:// per completare la manutenzione si può usare la cera per auto

/PPAvete da poco comprato una /nuova automobile// e volete conservarla nelle migliori condizioni possibili per … vai alla guida »

/PPL’auto molto spesso è considerata come l’oggetto più importante della propria vita, soprattutto per gli … vai alla guida »

/PPQuando si è costretti a parcheggiare la propria /auto// all’aperto si è soggetti a macchie … vai alla guida »

/PPLe vetture tendono ad invecchiare nel corso degli anni, inoltre
/Piccole ammaccature//, graffi e incidenti … vai alla guida »

/PPE’ inevitabile, prima o poi la /bella carrozzeria// della nostra automobile nuova fiammante si ritroverà … vai alla guida »

/PPPartiamo con un’ovvietà: le automobili costano tanto, e in un periodo di crisi come questo … vai alla guida »

/PPI contenuti di questo sito sono scritti direttamente dagli utenti della rete tramite la piattaforma O2O
/PO2O è il marketplace web di contentuti del gruppo Banzai

/PP© Copyright 2011 Banzai Media S.r.l. P. IVA 05791120966 Tutti i diritti riservati
/P
pa href=”http:/
/Pianetamotori.liquida.it/come-salvaguardare-la-vernice-auto-14991.html” target=”_blank” rel=”nofollow”View the original article here/a
/P

Lascia un commento