Come smontare i sedili dell’auto

PIMG alt=”Come smontare i sedili dell’auto”
  sxc.hu Quando si desidera cambiare gli arredamenti dell’automobile o fare delle modifiche al proprio /abitacolo//, occorre necessariamente smontare i /sedili// della vettura. Per far ciò alcune persone si recano presso un’officina specializzata, mentre altre preferiscono eseguire da sole questa operazione. Scopriremo infatti che questo lavoro può essere realizzato con poche competenze di base, ottenendo comunque un /risultato pulito e professionale//.

/PPQuesta guida mira a dare delle indicazioni più e meno universali per la /rimozione// dei sedili della vostra /auto//, ma ricordiamo che spesso le case automobilistiche assemblano i componenti delle vetture in /maniera differente//. Se questa guida non dovesse fare al caso tuo, contatta il tuo meccanico di fiducia.

/PPAssicuratevi di avere tutto l’occorrente necessario: ci serviremo di /semplici attrezzi//, reperibili comunemente nei negozi di ferramenta.
/P/Assicurati di avere a portata di mano:// Cacciavite piatto 6 mm, Set Brugole, Set Chiavi Inglesi, Un contenitore o un piccolo sacchetto

/PP1 Nelle vetture moderne i posti /auto// sono fissati ad una staffa di scorrimento, che permette al sedile di essere regolato.BRPossono essere presenti speciali protezioni plastificate che ricoprono gli antiestetici bulloni di fissaggio. Regolate il sedile, se è necessario, e procedete quindi a rimuovere i copri bulloni utilizzando un /cacciavite piatto//.

/PP2 Ora, con l’ausilio di una chiave a brugola (tradizionale, o con testa “triple square”, a seconda del modello) girate i 4 bulloni in senso antiorario, in modo da allentarli e successivamente rimuoverli.BRI /sedili// potrebbero ancora essere collegati all’alimentazione dell’auto (sistemi air-bag, cintura di sicurezza ecc..) quindi occorre che il motore sia spento e che il cablaggio sia staccato, prima di procedere alla /rimozione del sedile//. Il cablaggio può essere scollegato tramite la tasca posizionata sul pavimento dell’abitacolo.

/PP3 Ora potete procedere alla rimozione vera e propria del /sedile anteriore//.BRInclinatelo delicatamente, facendolo passare attraverso la porta dell’abitacolo, eseguendo questa operazione con molta cura, evitando di graffiare il cruscotto ed altre parti danneggiabili.BRLa rimozione del
/Primo sedile// è completata: ora ripetete quest’operazione per procedere al dislocamento dell’altro sedile anteriore.. 

/PP4 La procedura per quanto riguarda il /sedile posteriore// è generalmente più semplice, ma anch’esso può variare da modello a modello. BRPer prima cosa rimuovete i ganci del seggiolino, dopodichè sollevate la
/Parte inferiore// del sedile. Con questa procedura la seduta posteriore verrà sbloccata dai fermi. Ora spingete verso il portabagagli e sollevate il sedile. In questo modo la parte inferiore è smontata.

/PPLo schienale può invece essere fissato agli interni con delle semplici viti. In questo caso, non dovrete far altro che svitarle e dislocarle, in modo da poter rimuovere anche questa parte. BRPortate lo schienale all’esterno della macchina, stavolta facendolo passare dall’apertura del cofano. E così avete completato anche la rimozione del sedile posteriore.
/P/Non dimenticare mai:// Procuratevi un recipiente o un piccolo sacchetto in cui conserverete tutte le piccole parti e gli elementi di fissaggio che andrete a rimuovere.

/PPI seggiolini di un’auto si consumano con l’uso, ma è possibile sostituirli senza pagare una … vai alla guida »

/PPPer rimuovere i /sedili posteriori della Ford Ka// è molto semplice, basta sollevare la spalliera … vai alla guida »

/PPLa Peugeot 206 è un modello di /auto appartenente al segmento// B, ovvero delle / readability=”9″piccole … vai alla guida »
/P/
/PLa /Citroën// C2, sul /mercato automobilistico// dal 2003, è una piccola /monovolume da città//, che … vai alla guida »

/PPVi è mai capitato di dare un passaggio a 3 o 4 amici e ritrovarvi … vai alla guida »

/PPL’idea di modernizzare la propria macchina è sempre stata un /argomento molto interessante//. Tutti sanno … vai alla guida »

/PPI contenuti di questo sito sono scritti direttamente dagli utenti della rete tramite la piattaforma O2O
/PO2O è il marketplace web di contentuti del gruppo Banzai

/PP© Copyright 2011 Banzai Media S.r.l. P. IVA 05791120966 Tutti i diritti riservati
/P
pa href=”http:/
/Pianetamotori.liquida.it/come-smontare-i-sedili-dell-auto-197954.html” target=”_blank” rel=”nofollow”View the original article here/a
/P

Lascia un commento