Come sostituire gli ammortizzatori della Fiat Idea

PIMG alt=”Come sostituire gli ammortizzatori della Fiat Idea”
Nel caso in cui tu abbia fatto parecchi chilometri con la tua Fiat Idea, sarà il caso che tu sostituisca gli ammortizzatori della stessa. Gli ammortizzatori potrai comodamente reperirli presso un qualsiasi negozio di ricambi per automobili. Il lavoro in sè è un po’ complesso, ma potrai farlo anche senza ricorrere per forza al tuo /meccanico di fiducia// e risparmiando una /consistente somma di denaro//, che di questi tempi non guasta mai. Gli ammortizzatori risultano indispensabili per la /sicurezza della Fiat Idea// come per qualsiasi altra auto, in quanto attutiscono in /maniera efficace// i /sobbalzi dell’auto//. In questa guida, passo dopo passo, ti darò tutte le /indicazioni utili// su come sostituire nel migliore dei modi gli /ammortizzatori della Fiat Idea//.

/PP1 Per prima cosa trova un luogo adeguato per effettuare questo /lavoro sulla Fiat Idea//. Se hai un garage capiente, puoi optare per quest’ultimo. Procurati un compressore, o, in alternativa, una pistola pneumatica, un /cric// ed un attrezzo tendimolla. Prendi quindi il cric ed alza il lato sinistro dell’automobile e poi togli la ruota avendo cura dopo averne svitato i quattro bulloni.

/PP2 A questo punto apri il cofano e togli tutte quante le /viti// che si trovano al di sopra del /supporto ammortizzatore//. Successivamente togli le due viti che sono ubicate sul /fusello// più quella posta sullo stabilizzatore che corre parallelo all’ammortizzatore in questione. Come potrai notare, l’ammortizzatore verrà via da solo.

/PP3 Ora non devi fare altro che prendere il nuovo ammortizzatore.  Inserisci la molla del /vecchio ammortizzatore sul nuovo// e quindi mettilo nella stessa identica posizione del precedente.  /Approfondimento// Manutenzione: Come riparare gli ammortizzatori dell’auto (clicca qui)/EM Adesso prendi le quattro viti e provvedi a fissarle sul supporto ammortizzatore e poi le due che si trovano sul fusello, nonché quella che è sullo stabilizzatore.. 

/PP4 Prendi la ruota che avevi smontato in precedenza ed inserisci sulla stessa le quattro viti di fissaggio, quindi rimontala esattamente come era prima. Dopo che avrai eseguito l’operazione, dovrai ripeterla alla stessa maniera anche sull’altro lato automobile. Una volta che avrai sostituito tutti quanti gli /ammortizzatori//, abbassa l’auto e togli definitivamente il cric. Ti consiglio vivamente di andare a fare un giro di prova con la Fiat Idea, anche di pochi /chilometri//, per verificare che i nuovi ammortizzatori funzionino in maniera corretta e che quindi l’auto sia funzionale al massimo.

/PPSostituzione ammortizzatori BRPer la /sostituzione degli ammortizzatori// /auto//, è buono precisare una cosa, vi … vai alla guida »

/PPQualsiasi veicolo a motore, durante il suo utilizzo va incontro a usure delle /varie parti// … vai alla guida »

/PPPuò capitare a chiunque possegga un’ auto di dover eseguire su di essa delle / readability=”12″periodiche … vai alla guida »
/P/
/PGli ammortizzatori, su un’auto come la Renault Twingo, sono aspetti estremamente importanti della sospensione. Nel … vai alla guida »

/PPGli ammortizzatori in un auto sono molto importanti, e quando sono consumati, si devono cambiare, … vai alla guida »

/PPLa sostituzione degli /ammortizzatori// è un lavoro che viene eseguito quando questi sono usurati, causando … vai alla guida »

/PPI contenuti di questo sito sono scritti direttamente dagli utenti della rete tramite la piattaforma O2O
/PO2O è il marketplace web di contentuti del gruppo Banzai

/PP© Copyright 2011 Banzai Media S.r.l. P. IVA 05791120966 Tutti i diritti riservati
/P
pa href=”http:/
/Pianetamotori.liquida.it/come-sostituire-gli-ammortizzatori-della-fiat-idea-199806.html” target=”_blank” rel=”nofollow”View the original article here/a
/P

Lascia un commento